Home Serie Tv Inga Lindström – Un giorno al lago: su Canale 5 il film tv che ti aspetteresti nei pomeriggi d’estate

Inga Lindström – Un giorno al lago: su Canale 5 il film tv che ti aspetteresti nei pomeriggi d’estate

La trama, il cast e le curiosità di Inga Lindstrom – Un giorno al lago, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 21 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:17

C’erano una volta, nei pomeriggi estivi di Canale 5, i film tratti dai libri romantici di Inga Lindström e quelli basati sui romanzi di Rosamunde Pilcher. I lungometraggi televisivi sostituivano Uomini e donne o tenevano compagnia alle orfane di Pomeriggio Cinque. Un giorno la rete ammiraglia Mediaset ha deciso di promuovere i film inediti della serie Inga Lindström in prima serata … ed eccoci qua a parlarne. Questa sera in prima visione tv andrà in onda Inga Lindström – Un giorno al lago, il drammatico romantico scritto da Christiane Sadlo (vero nome di Inga), diretto da Ulli Baumann, teoricamente quinto episodio della nona stagione della serie di tv movie ZDF.

La trama

Clara Stellingbosch è una bella ragazza che deve raggiungere il suo fidanzato, l’avvocato di successo Jens Hagen, a Stoccolma. In realtà Clara ha dei dubbi riguardo la sua relazione amorosa, dubbi che si acuiscono quando l’architetto paesaggista Stellan Mansfeld, dopo aver vissuto per anni in Canada, decide di tornare nella sua città natale per vivere dalla nonna, la dolce Maria, e lavorare come architetto nella tenuta dei quasi suoceri della ragazza. Tra Clara e Stellan c’è da subito grande sintonia e attrazione, emozioni che diventano più profonde quando Stellan aiuta la sorella di Clara, Natalie, a risolvere alcuni guai con la legge. Non è tutto: nella villa del signor Gustaf Hagen, il capostipite della famiglia di avvocati, che ha intenzione di andare in pensione lasciando il suo studio legale di Stoccolma a Jens e a Clara Stessa, Mansfeld scopre un quadro, La giornata sul lago, un quadro appartenuto a sua nonna che sembrava fosse andato perso. Deciso a far di tutto per riaverlo, Mansfeld chiede l’aiuto di Clara. La ragazza dovrà decidere da che parte stare e a chi donare per sempre il suo cuore…

Il cast

Katharina Heyer | Clara Stellingbosch
Mike Hoffmann | Stellan Mansfeld
Gerlinde Locker | Maria Mansfeld
Dietrich Mattausch | Gustaf Hagen
Sarah Beck | Natalie Stellingbosch
Michael Härle | Jens Hagen
Timmi Trinks | Mikael
Merlin Leonhardt | Gunnar
Mirco Reseg | Helmer
Eva Mannschott | Hilda

Curiosità

Il nome tedesco del film è Inga Lindström” Der Tag am See.

Il film è stato trasmesso per la prima volta in Germania il primo aprile del 2012.

Il film è stato girato in Svezia nelle località di Stoccolma e Nyköping.