Home MTV Video Music Awards 2011 il 28 agosto da Los Angeles. Anche Lady Gaga sul palco

MTV Video Music Awards 2011 il 28 agosto da Los Angeles. Anche Lady Gaga sul palco

MTV Video Music Awards, il 28 agosto a Los Angeles, da noi in onda a partire dalle 2.30 del mattino. Ecco tutte le esibizioni e gli ospiti

pubblicato 19 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:17


Gli MTV Video Music Awards sono uno degli eventi più attesi dell’anno. Vengono premiate non solo le star con le loro canzoni, ma anche la creatività dei video realizzati. L’edizione 2011 raggiungerà un pubblico potenziale di oltre 1 miliardo di spettatori attraverso il network globale di MTV, con i suoi 63 canali che raggiungono 640 milioni di famiglie in tutto il mondo, nonché attraverso le varie syndacation, l’intera comunità interattiva e tutte le 200 piattaforme digitali di Mtv in tutto il mondo.

Dal pop al rock fino all’hip-hop, gli artisti più caldi del momento si contenderanno a suon di voti l’ambito premio “Moonman” durante i prossimi VMA, che saranno trasmessi in diretta su tutti i canali del network domenica 28 agosto (in Italia la diretta sarà alle 02.30 della notte tra il 28 e il 29 agosto) dal Nokia Theatre di Los Angeles. Alla lista degli artisti che si esibiranno sul palco della serata già annunciati qualche giorno fa – Adele, Lil Wayne, Chris Brown e i Yougn the Giant – si è aggiunta la acchiappa-ascolti per eccellenza, Lady Gaga.

Lady Gaga è nominata in quattro categorie, tra cui Best Female Video, Best Art Direction, Best Choreography per “Judas” e la nuova Best Videowith Message. Il legame tra i VMAs e Gaga è già forte: nel 2009 arrivò sul Red Carpet della Radio City Music Hall accompagnata dalla rana Kermit dei Muppet’s, si esibì e vinse 3 statuette come Best New Artist, Best Art Direction e Best Special Effects. Lo scorso anno annunciò il titolo del suo album “Born This Way”, il tutto con indosso il famoso abito di carne. Quella sera si portò a casa ben 8 Moonman.

Tra i primi presenter della serata già annunciati: Jonah Hill direttamente dal film Moneyball, the Teflon Don aka The Boss Rick Ross, Seth Rogen dal film 50/50, l’artista e cantante texana Selena Gomez, Kim Kardashian e il collettivo hip hop Odd Future. Tra gli artisti in nomination della 28esima edizione celebre premio musicale troviamo invece Katy Perry con nove candidature tra cui “Video of the Year” e “Best Female Video” per il suo video esplosivo “Firework”, a cui si sommano tra le altre quelle per “Best Pop Video” per “Last Friday Night”. Segue Adele che nell’anno del suo strepitoso successo con l’album “21” si aggiudica ben sette nomination per il video “Rolling In the Deep”.

Le nomination per gli MTV Video Music Awards 2011 mostrano un mix di artisti emergenti e veterani dello showbiz internazionale tra cui Kanye West in gara per il video di “All of the Lights” e “Power”, seguono Bruno Mars, Beyoncè, Eminem, Lady Gaga e Nicki Minaj con tre nomination ciascuno. Beastie Boys, Chris Brown, 30 Seconds to Mars e Pitbull hanno due nomination ciascuno, così come le novità assolute per i VMAs: Tyler, The Creator, Foster the People e Manchester Orchestra.

Mtv Video Music Awards 2010

Mtv Video Music Awards 2010
Mtv Video Music Awards 2010
Mtv Video Music Awards 2010
Mtv Video Music Awards 2010
Mtv Video Music Awards 2010
Mtv Video Music Awards 2010
Mtv Video Music Awards 2010
Mtv Video Music Awards 2010
Mtv Video Music Awards 2010
Mtv Video Music Awards 2010
Mtv Video Music Awards 2010
Mtv Video Music Awards 2010
Mtv Video Music Awards 2010

MTV Italia