Ecco il promo di Un minuto per vincere, il secondo game show che verrà testato con la conduzione di Max Giusti (l’altro è, come noto, Colpo d’occhio).
Il format è americano ed è del 2010, il titolo originale è Minute to Win It. Il format ha avuto un successo enorme in tutto il mondo, e Giusti garantisce che non cambierà molto rispetto all’originale, la versione italiana.
Mi piace definirlo “le Olimpiadi della gente comune”
ha detto il conduttore a Dipiù Tv. E poi ha spiegato:
In Australia si riuniscono in gruppo per allenarsi sperando poi di essere chiamati in Tv. Tre concorrenti a puntata si esibiranno in prove fisiche e di abilità stravaganti, divertenti. Come spostare un biscotto dalla fronte alla bocca muovendo solo i muscoli facciali, tirare in aria delle matite per poi riprenderle al volo oppure fare saltare con un soffio delle palline da ping pong da un bicchiere all’altro pieno d’acqua. Ogni prova durerà un minuto.
E ogni concorrente avrà a disposizione tre vite per tentare la scalata al montepremi, da mille euro a 500mila. Esaurite le tre vite, però, si perde tutto. Ma volendo ci si può ritirare. Vedremo se gli ascolti premieranno anche questo game show e nel frattempo – fatte salve le debite differenze – registriamo un ritorno alle prove fisiche nei game show (si veda anche The Cube – La sfida).