Home Notizie Il Commissario Wallander con Kenneth Branagh su RaiTre

Il Commissario Wallander con Kenneth Branagh su RaiTre

Da stasera, in terza serata su RaiTre, Il Commissario Wallander, produzione BBC con Kenneth Branagh

pubblicato 8 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:30


Meraviglie dei palinsesti estivi ecco spuntare una produzione BBC, Il Commissario Wallander, su RaiTre. I 6 film tv saranno proposti dalla terza rete nel solito orario improbabile, le 23.45, e per sei lunedì consecutivi. I primi tre erano già stati trasmessi da Sky Cinema nel 2009, ma la pay tv non aveva mai completato la serie prodotta dalla tv pubblica inglese. Il personaggio del Commissario Wallander è molto noto nel mondo dei romanzi gialli, creato dalla penna dello scrittore svedese Henning Mankell, e già approdato nel piccolo schermo con una serie di telefilm trasmessi in Italia da Rete 4.

Questi sei film tv rappresentano uno sforzo di crearne una trasposizione di elevata qualità, tant’è che il Commissario è interpretato da un attore del calibro di Kenneth Branagh e per il set è stata scelta l’ambientazione originale dei romanzi, la cittadina di Ystad, nel sud della Svezia.

In estate nella quale su RaiTre spopolano le prime serate con il circo diviene veramente inspiegabile la ragione per la quale si utilizzi come tappabuchi una serie tv con un budget per nulla modesto e con un interprete del livello di Branagh. Gli appassionati dei gialli saranno costretti a programmare i loro videorecorder per poterlo apprezzare.