Home Rai 1 Presentazione palinsesti Rai 2013: inserzionisti convocati, ma nel giorno sbagliato

Presentazione palinsesti Rai 2013: inserzionisti convocati, ma nel giorno sbagliato

Figuraccia targata Rai. Ad oggi la data per la presentazione dei palinsesti della prossima stagione non è nota.

11 Giugno 2013 13:15


“Allora, signori, ci vediamo tutti il 18 giugno a Milano. Mi raccomando, non mancate”.
“Ops, scusate signori. Avete presente l’invito di poco fa? Ecco, dimenticatelo, fate finta che non sia mai stato fatto”.

È andata più o meno così tra Rai, Sipra, stampa e inserzionisti. La storia che vi raccontiamo è quella di una clamorosa gaffe ad opera di Rai Pubblicità, che poi è il nome nuovo della concessionaria di pubblicità Sipra.
I fatti: ieri mattina vengono mandati gli inviti a giornalisti e inserzionisti pubblicitari per la presentazione dei palinsesti della stagione autunno-inverno della tv pubblica. L’evento è previsto per il 18 giugno a Milano (niente Roma quest’anno).

Trascorrono poche ore ed arriva una nuova comunicazione, che annulla quella precedente, rinviando a data da destinarsi la presentazione dei palinsesti Rai. Motivo? Rai Pubblicità (ma secondo alcuni la responsabilità è invece tutta di Viale Mazzini) non si è accorta, o forse se ne è clamorosamente dimenticata, che dal 16 al 22 giugno è in programma il Festival internazionale della Pubblicità di Cannes. E così i big spender e i creativi del mondo pubblicitario il 18 giugno difficilmente avrebbero potuto presentarsi puntuali a Milano.

Ora è attesa la nuova (la terza!) comunicazione da parte di Rai Pubblicità che indichi la nuova (la seconda!) data utile per la convention della tv pubblica alla quale prenderanno parte i vertici aziendali, da Luigi Gubitosi, direttore generale Rai, a Fabrizio Piscopo e Lorenza Lei, rispettivamente amministratore delegato e direttore generale Sipra.
Ci permettiamo di suggerire di fare attenzione al fatto che la presentazione dei palinsesti di Mediaset (solo a Milano) e di La7 (anche a Roma) sono previsti per inizio luglio. Cercate quantomeno di non fissare la convention Rai nello stesso giorno.

Rai 1