Home Notizie Analisi Auditel – Giù al nord in vetta fra L’Uomo sbagliato e Squadra Speciale Cobra 11

Analisi Auditel – Giù al nord in vetta fra L’Uomo sbagliato e Squadra Speciale Cobra 11

Le curve dello share minuto per minuto di martedì 1 agosto 2011

di Hit
pubblicato 2 Agosto 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20


Continua su Rai1 la serie Storie di un italiano che raccoglie le fiction interpretate per la Rai da Giuseppe Fiorello, ieri sera è stata riproposta “L’uomo sbagliato”, mentre su Rai2 è andato in onda il telefilm Squadra speciale Cobra 11 e su Rai3 la pellicola interpretata fra gli altri da John Travola dal titolo Lonely Hearts. Canale5 ha irradiato il lungometraggio francese Giù al nord, mentre su Italia1 è stata la volta del programma Wild Oltrenatura. Sotto il segno del pericolo la proposta di Rete4 con l’omonimo film interpretato da Harrison Ford, mentre La 7 ha trasmesso il programma Dottori in prima linea. Come si è diviso il pubblico televisivo di fronte a questa varietà di proposte, niente di meglio che farlo dire ai nostri grafici con le curve dello share minuto per minuto, buona lettura.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta nuovamente dal Tg1 diretto da Augusto Minzolini, che partendo con la propria curva blu appena sopra alla soglia del 20% di share, precede la curva arancione del Tg5 di circa 5 punti. Nel corso delle edizioni entrambe le curve salgono di circa 5 punti ciascuna, chiudendo al 26% per quel che riguarda la curva blu e al 21% per la curva del telegiornale di Canale5. Stabile vicino alla linea del 10% la curva nera del Tg La7. L’access time vede un bel testa a testa fra le curve di Da Da Da e Paperissima Sprint, con la linea blu di Rai1 che prevale leggermente chiudendo poi al 25% di share, qualche minuto dopo che era già terminata Paperissima Sprint.

Il prime time vede in testa la curva arancione di Canale5 con la pellicola Giù al nord che fa scorrere la linea arancione appena sopra alla soglia del 20%, con la linea blu di Rai1 con la replica della fiction L’uomo sbagliato sotto di circa 6 punti. Segue la curva rossa di Rai2 con il telefilm Squadra Speciale Cobra 11 che si spinge fino ad un ottimo 15% di share. Seconda serata con il picco del 30% in chiusura della fiction di Rai1, mentre la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv si guadagna il secondo posto assoluto in prime time attorno al 20% ed il primo in seconda serata nella corsia fra il 25 ed il 30% di share, con il telefilm “Supernatural” che ferma la curva rossa di Rai2 sulla linea del 5% di share.