Home Notizie Analisi Auditel – Il Sorteggio fra Duplicity e Squadra Speciale Cobra 11

Analisi Auditel – Il Sorteggio fra Duplicity e Squadra Speciale Cobra 11

I grafici minuto per minuto della serata Tv di lunedì 25 luglio 2011

di Hit
pubblicato 26 Luglio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20



Beppe Fiorello protagonista su Rai1 con le repliche delle fiction andate in onda nei mesi scorsi ha conquistato ancora una volta il ruolo da leader negli ascolti del lunedì sera. Il Sorteggio, andato in onda il 25 ottobre 2010 davanti a 6.057.000 telespettatori e il 20,74% di share, ha portato Rai1 alla vittoria anche in replica superando anche il film di Canale5 con Julia Roberts “Duplicity” e quello di Rai3 con Nicole Kidman “The Others“. Nuovo ottimo risultato anche per Rai2 grazie ai nuovi episodi di “Squadra Speciale Cobra 11” mentre è arrivato a conclusione con un altro magro risultato il viaggio di “Tamarreide” in onda su Italia1.

Partenza di serata con la consueta sfida del Tg delle ore 20 che vede prevalere, piuttosto nettamente, la curva blu del Tg1 che parte già molto alta, appena sotto alla linea del 25% e chiude toccando il 27% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte appena sopra al 15% e chiude appoggiandosi sulla linea del 20%. La curva nera del Tg La7 rimane sostanzialmente stabile attorno ai suoi consueti valori, parte cioè all’8% e chiude sfiorando il 12% di share. Nell’access time bel testa a testa fra Paperissima sprint e Da Da Da con le relative curve che si toccano nella corisa fra il 20 ed il 25% di share, con la linea blu del programma di Rai1 che poi sfiora il 25% a Paperissima sprint terminata.

La sfida del prime time vede prevalere ad inizio di serata la curva arancione di Canale5 con il lungometraggio “Duplicity”, che però evidentemente non ha convinto del tutto il pubblico sintonizzato sull’ammiraglia Mediaset che infatti nel corso della serata vede un calo della propria curva dal 17% d’inizio proiezione fin sotto la soglia del 15%. La curva blu di Rai1 con la replica della fiction “Il sorteggio” parte quindi al secondo posto sulla linea del 20% per poi acciuffare il primo quando la curva di Canale5 cala, ma è la curva rossa di Rai2 con l’intramontabile telefilm “Squadra speciale Cobra 11” a infilare entrambe le ammiraglie guadagnandosi il primo posto dalle 22 e 30 circa fino al termine del telefilm tedesco.

In tutto questo la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay prevale, nel prime time all’interno della corsia fra il 20 ed il 25% e nella seconda serata fino a sfondare il muro del 30%, con la curva blu di Porta a porta Estate che segue al secondo posto sulla linea del 15%.