Home Notizie Analisi Auditel – La Vita rubata e Diverso da chi?

Analisi Auditel – La Vita rubata e Diverso da chi?

I grafici minuto per minuto della serata tv di luned’ 18 luglio 2011

di Hit
pubblicato 19 Luglio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20



Il ciclo di appuntamenti su Rai1 con protagonista ‘Beppe Fiorello – Storie di un italiano’ continua a conquistare il lunedì televisivo anche con la replica de ‘La Vita Rubata’, la fiction andata in onda in prima tv il 18 marzo 2008 davanti ad oltre 7 milioni di telespettatori (28,50% di share). L’offerta di Rai1 ha superato la prima tv di Canale5 ‘Diverso da chi?‘ con Luca Argentero mentre i telefilm di Rai2 hanno umiliato ancora una volta ‘Tamarreide‘, giunto alla penultima puntata dopo settimane di magri risultati.

Grazie ad una partenza lenta del Tg5, che non viene trainato dal programma che lo precede, il Tg1 riesce a vincere di un soffio la sfida dei Tg delle 20, con la curva blu che parte al 21% e quella arancione al 18%. Poi nel corso delle due edizioni assistiamo alla salita della curva del Tg5 che sorpassa quella blu del Tg1 chiudendo al 23%, a fronte del 22% del telegiornale della prima rete. La curva nera del Tg La7 scorre come sempre al di sopra della soglia del 10%. Nell’access time è vincente la curva arancione di Paperissima sprint che sorpassa la linea blu di Da Da Da chiudendo al 24%, a fronte del 21% del programma di Rai1.

In prime time, curva marrone del totale delle digitali più pay a parte che vince la serata vicino alla linea del 25%, è la curva blu della replica della fiction con Giuseppe Fiorello a precedere tutti scorrendo fra il 15 ed il 20% di share e chiudendo al 25%. Segue la curva arancione del film “Diverso da chi” che scorre attorno alla linea del 15%, quindi c’è la curva rossa di Rai2 che ottiene una ottima audience con il telefilm “Cobra 11”, leggermente meno bene con “Lasko” e decisamente meno bene con “Supernatural”, un telefilm che sta perdendo episodio dopo episodio la forza d’inizio serie.

Resto della seconda serata, curva marrone a parte, vinta dalla versione estiva di Porta a porta dedicata ai delitti, con la relativa linea blu che scorre fra il 15 ed il 20% di share, a cui segue la curva arancione di Canale5.