Home Chiambretti Muzik Show: nella prima puntata dell’11 novembre 2011 Laura Pausini

Chiambretti Muzik Show: nella prima puntata dell’11 novembre 2011 Laura Pausini

Nella prima puntata del Chiambretti Muzik Show su Italia 1 ospite Laura Pausini al suo ritorno sulle scene dopo oltre un anno

di share
pubblicato 15 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:59


Piero Chiambretti, fresco papà della piccola Margherita è già al lavoro da alcune settimane per la sua nuova avventura, il Chiambretti Muzik Show, varietà in 8 puntate in onda nel prossimo autunno su Italia 1 in prima serata. Un progetto presentato qualche giorno fa all’Hotel Marriott ad uno stuolo dei più importanti dirigenti e manager discografici che ha ottenuto sin da subito un forte entusiasmo. Il primo nome trapelato, come anticipa oggi il settimanale “L’Espresso” in edicola, è di quelli clamorosi: Laura Pausini.

La cantante italiana forse più famosa all’estero, avrebbe deciso di fare il proprio ritorno sulle scene proprio alla corte del Pierino nazionale in una data ipotetica dalla dicitura quasi scaramantica: 11/11/11. E questo nonostante una settimana fa nientemeno che Fiorello avesse richiesto proprio la Pausini per il suo nuovo show. Evidentemente, una cosa sono gli intenti e un’altra gli accordi e Chiambretti probabilmente era già arrivato prima a stringere il patto con la Pausini che proprio in quel periodo lancerà il suo nuovo cd e il tour mondiale.

Chiambretti Muzik sarà un programma musicale atipico. In ogni puntata ci sarà un grande cantante protagonista, italiano o internazionale, ma la sua presenza non sarà per ‘markettare’ l’uscita di un nuovo cd, quanto come chiave di volta per raccontare tutto quanto gira attorno a lui, anche attraverso link non proprio direttamente collegati. Per esempio, nel caso della Pausini ci potrebbero essere interventi di artisti che hanno duettato con lei, persone a lei vicine, e magari si potrebbe partire da Laura per trattare dell’internazionalità dei cantanti italiani all’estero e perchè no, pure del cinema con una colonna sonora di un determinato film.

Un programma quindi particolarmente ampio nella struttura, forse vedendo i palinsesti autunnali, l’unica vera novità di prima serata della stagione, dove anche la scenografia avrà un ruolo importante: se quella di Chiambretti Night (che l’Espresso anticipa potrebbe tornare ad aprile 2012) era di classe e glamour, quella di Chiambretti Muzik sarà più underground di periferia, più vicina allo stile giovane tipico di Italia 1. Una location che potrebbe pure non essere collocata necessariamente negli studi di Cologno ma in qualunque altro luogo, capannone o magazzino.

E gli altri cantanti ospiti? Per il momento oltre alla Pausini non trapelano altri nomi ma, vista la presenza alla riunione del Marriott di Massimo Giuliano, Presidente Warner; di Marco Alboni Presidente Warner; di Daniele Menci General Manager Sony Music; di Alessandro Massara Presidente Universal; di Filippo Sugar Presidente Sugar e di tanti manager di cantanti italiani ed internazionali, è lecito aspettarsi alla corte di Pierino artisti senz’altro importanti. Staremo a vedere.

Italia 1Piero Chiambretti