Falling Skies rinnovato per una seconda stagione
Falling Skies, la serie di Steven Spieberg, è stata rinnovata per una seconda stagione
“Falling Skies”, la serie ambientata dopo un’invasione aliena e prodotta da Steven Spielberg, è stata rinnovata per una seconda stagione di dieci episodi. A comunicarlo è la Tnt, che trasmette la serie da meno di un mese, e che ha deciso di confermare le voci che circolavano da tempo.
“Falling Skies è una serie che spicca”, ha detto Michael Wright, vice presidente esecutivo del canale, “dall’ambizione della storia, il cast d’alto profilo ed il team produttivo, fino al suo fenomenale successo in tutto il mondo”. La serie, infatti, sta andando in onda contemporaneamente in numerosi Paesi, tra cui l’Italia, dove a trasmetterla, da martedì scorso, è Fox.
La serie, al debutto, in America ha ottenuto otto milioni di telespettatori (considerati anche i dati delle registrazioni), di cui 5,9 solo durante la prima messa in onda. In particolare, lo show ha attirato 3,8 milioni di persone nella fascia 18-49 anni, 4,5 milioni nella fascia 25.54. In Italia, i primi due episodi sono stati visti rispettivamente da 394.048 spettatori e da 403.023 persone (inclusi dati differiti).
Questo, nonostante i primi episodi della serie -come abbiamo già detto- non convincano per ritmo e storia. La sensazione è che ci sia molto di già visto, e che l’ “evento” tanto atteso poi non sia così evento quanto qualcosa di ordinario. Fatto bene, ma non eccezionale.
Ad ogni modo, il rinnovo della seconda stagione è stato abbastanza veloce tanto che, ancora prima della notizia, si diceva che la rete avrebbe rinnovato la serie, dal momento che un gruppo di autori sembra essere al lavoro per scrivere i nuovi episodi già da qualche tempo, in modo da girare prima possibile e dare più tempo alla post produzione. La messa in onda è per la prossima estate.
[Via TvByTheNumbers]