Home Notizie Analisi Auditel – Il dominio di Chi l’ha visto ed il sorpasso del Tg5 sul Tg1

Analisi Auditel – Il dominio di Chi l’ha visto ed il sorpasso del Tg5 sul Tg1

L’analisi auditel di mercoledì 6 luglio 2011 con la vittoria di Chi l’ha visto e il sorpasso del Tg5 sul Tg1

di Hit
pubblicato 7 Luglio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20


Ancora la cronaca è vincente anche nella serata televisiva di ieri quando Rai3 ha proposto uno dei suoi titoli storici, vale a dire la costola del programma “Posto pubblico nel verde” di Lio Beghin, condotto da Paolo Guzzanti e Donatella Raffai alla fine degli anni ’80, parliamo ovviamente del Chi l’ha visto pilotato ora dall’ex conduttrice del Tg3 Federica Sciarelli. Sulle altre reti proposte alternative che andavano dalla fiction Liceali 3 su Canale5, il lungometraggio The Code su Rai1, il bel film con Alberto Sordi Il marchese del grillo su Rete4 e la commedia Una teenager alla casa bianca sulla seconda rete.

Come dicevamo ad apertura di pezzo è vincente e nettamente la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto che domina tutto il prime time fin sopra al 20% di share e cosa ancor più ragguardevole lo fa superando anche la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv, come sappiamo solitamente in questo periodo sempre in testa nei nostri grafici. Facendo un piccolo passo indietro nella sfida dei Tg delle 20 vediamo il sorpasso della curva arancione del Tg5 su quella blu del Tg1 nella corsia fra il 20 ed il 25%, con la curva nera del Tg La7 stabile fra il 10 ed il 12% di share.

Nell’access time è netta la supremazia della curva arancione di Paperissima sprint che parte al 16% e chiude al 24%, con la curva blu di Da Da Da che non riesce a fare l’impennata del suo rivale, partendo al 15% e non andando oltre il 16% durante la propria messa in onda. Del prime time abbiamo già detto del dominio della curva verde di Chi l’ha visto, con la linea marrone delle altre digitali più pay che si piazza seconda, a cui seguono rispettivamente le linee di Canale5, Italia1 e di Rai1. Chiude la linea nera de La7 attorno al 3% in prime time, mentre in seconda serata terminato Chi l’ha visto ecco che la curva marrone torna a dominare fino a sfondare a fine periodo il 35% di share.