Home Canale 5 Parenthood passa in seconda serata su Canale 5 dopo Ascolta il tuo cuore

Parenthood passa in seconda serata su Canale 5 dopo Ascolta il tuo cuore

Dopo il flop di ascolti di ieri sera su Canale 5, la serie Parenthood passa in seconda serata. Al suo posto martedì 12 luglio 2011 il tv movie in prima visione Ascolta il tuo cuore

di share
pubblicato 8 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:10


Parenthood fa flop su Canale 5 e passa su La5. In un certo senso ieri il nostro Lord Lucas era stato quasi profetico immaginando che la serie con l’ex protagonista di Una mamma per amica potesse subire lo stesso trattamento di altre che in passato non hanno raggiunto ascolti da ammiraglia. Tutto ci si poteva aspettare ma non certo gli ascolti di ieri, decisamente bassi per Canale 5, con un primo episodio poco sotto il 12% e un secondo precipitato addirittura al 9,55%.

    Aggiornamento: nonostante fossero già apparsi i promo su La5, la rete ci ha ripensato e Parenthood resta su Canale 5. Andrà in onda in seconda serata dopo il tv movie Ascolta il tuo cuore. Soppressa per il momento la seconda stagione de I Tudors. Su La5 in prima serata andrà in onda la serie in prima Avvocati a New York.

Impossibile quindi pensare che la serie con Lauren Graham potesse continuare su Canale 5, meglio trasferirla sin dalla prossima settimana sulla consorella ‘singolare femminile’ La5 e al suo posto collocare un tv movie in prima visione come Ascolta il tuo cuore interpretato da Alexia Rasmussen, Kent Moran, Cybill Shepherd per la regia di Matt Thompson.

Su La5 dunque martedì prossimo in prime time andranno i due episodi, rispettivamente terzo e quarto della prima stagione intitolati “Acque profonde” e “Piccoli Braverman crescono“. Subito dopo, altra variazione. Verranno trasmessi due episodi in prima tv della serie Avvocati a New York (“Il viaggio in Italia“, “Nodi al pettine“). Parenthood era stato preventivamente bocciato anche dai nostri lettori che con il 50% dei voti avevano previsto il flop su Canale 5 nonostante la serie negli Stati Uniti abbia esordito con un buon ascolto. Così come I Tudors che all’epoca si disse che non andarono bene (ma fecero ben il 18% cifra sulla quale oggi si stappa lo champagne) e Dirty Sexy Money, le serie televisive americane sembrano proprio non essere adatte ad una rete ammiraglia.

Lontanissimi i tempi di Invasion, serie fantascientifica bocciata in patria che fece registrare record su record su Canale 5.

Canale 5La 5