Mediaset Premium Nuove Offerte 2011: Prezzi e Caratteristiche pacchetti
Tutte le nuove offerte e i nuovi pacchetti di Mediaset Premium dal 1° Luglio 2011: Smart, Family, Family My Team, Super Premium. Scopri il nuovo listino.
Un’autentica rivoluzione. Mediaset Premium stravolge il suo listino e la composizione dei pacchetti per la stagione 2011/12. Cambiano i prezzi, o meglio salgono, ma a fronte di una maggiore flessibilità dell’offerta e con la presenza di uno nuovo pacchetto “low cost” il cui appeal è tutto da valutare sugli abbonati attuali e futuri. Tutti i pacchetti includono l’accesso alla Net Tv. C’è anche l’opzione per il decoder a noleggio. Con 6 euro al mese aggiuntivi, importo scontato a 4 per gli abbonamenti più cari (Super Premium e Super Cinema), si potrà avere il decoder Premium On Demand HD che ha un valore commerciale di 269 euro se si decidesse di acquistarlo.
Andiamo con ordine ricapitolando i vari pacchetti, tutti in modalità Easy Pay, una circostanza che conferma l’intenzione di rendere più matura la concorrenza a Sky. Si tratta di un’anticipazione, al momento non è ancora chiaro che tipo di offerte saranno disponibile per la modalità ricaricabile.
SMART – 10 euro al mese
Questa è una delle novità, il pacchetto low cost. All’interno di Smart sono inclusi: la Moto GP, Premium Cinema Energy, il nuovo Premium Crime, Joi, Discovery World e tutti gli posticipi e gli anticipi delle 20.45 della Serie A.
FAMILY – 19 euro al mese
Altra novità. All’interno del pacchetto Family sono inclusi: la Moto GP, Premium Cinema Energy, il nuovo Premium Crime, Premium Joi, Premium Cinema HD, Premium Cinema Emotion, Mya, Disney Channel, BBC Knowledge, il Grande Fratello, tutti gli anticipi e posticipi della Serie A e l’accesso a Diretta Premium Serie A per tutte le gare delle squadre che hanno un accordo con Mediaset.
FAMILY – MY TEAM – 19 euro al mese
Questo pacchetto riporta in voga la possibilità di garantirsi la visione di tutte le partite della propria squadra del cuore. La composizione dei canali è identica al pacchetto Family, ma al posto degli anticipi e posticipi della Serie A ci sono le dirette di tutte le partite di una determinata squadra scelta dall’abbonato. I due pacchetti Family includono quella che una volta era una “opzione” in pay per view per i reality di Mediaset. Si fa una scelta di “target” ritenendo evidentemente che chi si abbona al Cinema e al Calcio non vede come un valore aggiunto l’accesso all’offerta per il Grande Fratello.
CINEMA SERIE & DOC – 15 euro al mese
Il pacchetto dedicato a chi del calcio non vuol sapere proprio un bel nulla. Contiene tutti i canali dell’offerta Cinema: Cinema, Energy, Emotion, Comedy, HD, il nuovo Premium Crime, Premium Joi, Mya, Disney Channel, BBC Knowledge, Discovery World, Steel e Studio Universal. Questo identico pacchetto, ma con il noleggio del decoder Premium On Demand HD costa 19 euro, in sostanza 4 euro in più contro i 6 necessari per il noleggio sugli altri pacchetti.
CALCIO – 19 euro al mese
Questo pacchetto contiene tutto lo sport di Mediaset Premium: tutta la Serie A, l’Europa League (ancora in esclusiva), tutta la Champions League, il Mondiale per Club, i canali Premium Calcio e Premium Calcio HD e la Moto GP.
CINEMA SERIE & DOC + CALCIO – 30 euro al mese
La somma dei due pacchetti precedenti, pari pari. Per questa combinazione, nella versione denominata Super Premium, il costo è di 34 euro mensili comprensivi del noleggio del decoder Premium On Demand HD.
BAMBINI – 4 euro al mese
Questa “opzione” include Disney Channel (non presente di default nei pacchetti Calcio e Smart) e i due canali Cartoon Network e Disney Junior.
Tutti questi importi non includono i 39 euro di corrispettivo iniziale (una sorta di “attivazione”) e in caso di noleggio del decoder Premium On Demand HD vi sono ulteriori 50 euro per la consegna e l’installazione a domicilio dell’apparecchio. In sostanza per ogni nuova attivazione con decoder sarà necessario pagare 89 euro per l’acquisto del cosiddetto “Special Pack” che include, appunto, corrispettivo iniziale, consegna e installazione.