Mediaset: Autunno 2011 Canale 5 – Baila!, Checco Zalone Show, Io Canto, Money Drop, Grande Fratello, l’arrivo di Panariello e 5 fiction
Presentato durante Mediaset Night il 29 giugno 2011 il palinsesto autunnale di Canale 5. Tra i titoli Baila, Money Drop, Grande Fratello 12, Io canto e tanta fiction tra cui Ultimo 4
Presentato durante l’ormai tradizionale appuntamento di Mediaset Night ieri 29 giugno 2011 a Cologno Monzese i palinsesti autunnali del Gruppo. Novità, non solo sul fronte della tv generalista ma anche con la nascita di canali tematici dal 4 luglio di Italia 2 e del polo All News che si chiamerà TGCOM24 in partenza ad ottobre di cui ci occuperemo a parte. Incominciamo a vedere insieme il palinsesto di Canale 5.
Tanto per iniziare il talent Io Ballo, che come vi abbiamo anticipato è tratto dal format sudamericano Bailando por un sueno, si chiamerà semplicemente Baila! e sarà condotto da Barbara d’Urso dal 20 settembre. In merito a questo programma e alle polemiche promosse da Milly Carlucci e dalla Rai, Pier Silvio Berlusconi, durante la conferenza post Mediaset Night ha detto:
“E’ un formato sudamericano, è un talent di ballo con la peculiarità di far danzare vip e persone comuni. Il talent di ballo è un genere che in tutto il mondo funziona sulle tv commerciali e noi siamo destinati a seguirlo. La Rai può fare quello che crede, ma ci sono tanti programmi che si assomigliano, non mi sembra una questione così importante. Vorrebbe poter dire che tutti i reality sono il Grande Fratello e tutti i programmi di canto sono Amici”.
Oltre a Baila!, confermatissimo dal 17 settembre C’è Posta per Te di Maria De Filippi e il Grande Fratello 12 dal 24 ottobre ancora condotto da Alessia Marcuzzi, in un’edizione ancora più lunga della precedente. Gerry Scotti sarà il conduttore di quattro puntate girate a Colonia del game show di prime time Money Drop (che da gennaio potrebbe diventare preserale mentre in autunno è confermato in quella fascia dal 5 settembre il nuovo Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis) e riproporrà di nuovo Io Canto dal 15 settembre sotto la regia e la direzione artistica di Roberto Cenci (regista anche di Baila!).
Tra le novità, alcune serate evento a novembre condotte dal comico Checco Zalone reduce dal grande successo cinematografico di “Cado dalle nubi” e “Che bella giornata” e l’approdo a Mediaset di Giorgio Panariello con un varietà one-man-show che presumibilmente arriverà verso dicembre-gennaio. Sangue Caldo, 6 puntate prodotte da Ares interpretate da Manuela Arcuri, Francesco Testi, Giulio Berruti, Asia Argento e Gabriel Garko. Poi Faccia d’angelo (o Viso d’angelo) 4 puntate produzione ancora Ares interpretate da Gabriel Garko, Cosima Coppola, Angela Molina, Antonio Giuliani e Magdalena Grochowska. Ancora, Un amore e una vendetta, fiction di 8 puntate prodotta da Mediavivere con Alessandro Preziosi, Anna Valle, Lorenzo Flaherty, Ray Lovelock, Paolo Seganti e Simona Borioni e I Cerchi nell’acqua, produzione Palomar, con Vanessa Incontrada, Alessio Boni, Giovanni Calcagno, Elena Russo, Sandra Toffolatti, Sergio Albelli e Paolo Giommarelli.
Tornerà Sabrina Ferilli con Anna e i Cinque – La nuova serie di 6 puntate prodotta da Magnolia Fiction e interpretata anche da Pierre Cosso, Riccardo Garrone, Andrea Ferreol, Luisa De Santis e Massimo Ciavarro e ci sarà Lino Banfi nei panni de Il Commissario Zagaria in una fiction di due puntate prodotta da Alba Film 3000 che lo vedrà recitare con la figlia Rosanna Banfi, Marco Cocci e Ana Caterina Morariu. Ancora da Mediavivere un’altra fiction in 4 puntate dal titolo Dov’è mia figlia con Claudio Amendola, Serena Autieri, Nicole Grimaudo, Giulia Bevilacqua ed Edoardo Leo e poi tre importanti serie prodotte da Taodue.
La prima, Il Tredicesimo Apostolo in 6 puntate dirette da Alexis Sweet avrà protagonisti Claudio Gioè, Claudia Pandolfi e Stefano Pesce; ci sarà il grande ritorno di Ultimo 4 con Raoul Bova per la regia di Michele Soavi e infine Distretto di Polizia 11 con un cast rinnovato in 13 puntate di azione interpretate da Simone Corrente, Andrea Renzi (il nuovo commissario), Marco Marzocca e Lucilla Agosti. Previsto anche un ciclo di film con titoli blockbuster come Cado dalle nubi, Baaria, Sex and the city 2, Io, Loro e Lara.
Per quanto riguarda il daytime, tutto inviariato. Nell’access prime time dal 19 settembre immancabile appuntamento con Striscia la Notizia e la conduzione di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti; il contenitore Mattino Cinque dal 12 settembre condotto da Federica Panicucci e Paolo Del Debbio; Forum condotto da Rita Dalla Chiesa; Uomini e donne (19 settembre) ed Amici ideati e condotti da Maria De Filippi (1° ottobre); dal 12 settembre Pomeriggio Cinque presentato da Barbara d’Urso; dal 24 settembre Verissimo condotto da Silvia Toffanin e dal 25 Domenica Cinque condotto nuovamente dalla coppia Federica Panicucci e Claudio Brachino.
Infine, in seconda serata, confermato Matrix con la conduzione di Alessio Vinci, Nonsolomoda presentato da Valeria Bilello e Terra! il settimanale del Tg5 di Toni Capuozzo.