I consigli di TvBlog
Home Rai 1 Estate in Diretta: dal 4 luglio su RaiUno con Lorella Landi e Marco Liorni

Estate in Diretta: dal 4 luglio su RaiUno con Lorella Landi e Marco Liorni

TvBlog annuncia in anteprima la coppia estiva della Vita in Diretta

pubblicato 28 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:22


Vi avevamo già annunciato per primi lo studio di una versione estiva della Vita in Diretta, ma non immaginavamo fosse così “urgente”. A quanto pare l’inarrestabile successo del prolungato Pomeriggio Cinque ha messo in allerta la squadra di RaiUno, che temeva un’eccessiva affezione del pubblico al contenitore di Canale 5 con ripercussioni sull’autunno.

Per questo la tv di stato è già pronta a dare filo da torcere all’infaticabile d’Urso da lunedì 4 luglio (neanche le guide tv hanno fatto in tempo a renderne conto). A condurre Estate in Diretta, titolo provvisorio della trasmissione che si protrarrà sino ai primi di agosto (mentre Pomeriggio Cinque chiude il 22 luglio), una coppia rassicurante che sempre noi di TvBlog vi sveliamo in anteprima: Lorella Landi e Marco Liorni.

La prima è nota al pubblico di RaiUno come conduttrice de Le amiche del sabato, trasmissione di successo che è riuscita a insidiare il più storico Verissimo di Silvia Toffanin. Non a caso lei e Danilo Fumiento torneranno già da settembre allo stesso orario. La sorpresa è semmai ritrovare Liorni in vesti giornalistiche. Lo ricordiamo, infatti, agli albori della sua carriera come conduttore di Verissimo – per sostituire la Parodi in maternità – ma dopo di allora l’intrattenimento è stato più nelle sue corde.


Peraltro abbiamo visto l’ex usciere del Gf avvicinarsi gradualmente a RaiUno, prima come inviato dei Sogni son desideri della Balivo e poi come co-conduttore, insieme a Georgia Luzi, del numero zero Perfetti innamorati.

La co-conduzione di Estate in Diretta, per Liorni, potrebbe essere un risarcimento, visto che era destinato a co-condurre Miss Italia nel mondo in prima serata con Belen Rodriguez. Chissà che questo esperimento estivo non gli consenta di trovare un suo spazio definitivo in televisione.

In molti, in realtà, confidavano in lui come ricambio per la conduzione di quiz, visto che ha testato molti pilota. Ma ormai l’infotainment è diventato una “garanzia” per tutti.