Home Rai 1 Miss Italia 2011 a Fabrizio Frizzi? Si, No, Ni

Miss Italia 2011 a Fabrizio Frizzi? Si, No, Ni

Uno dei nodi che la presentazione dei palinsesti non ha sciolto è la conduzione di Miss Italia 2011 in programma probabilmente a Montecatini terme il prossimo 18 e 19 settembre. In un primo momento il nome caldo che era in primo piano, fortemente sponsorizzato da Patrizia Mirigliani era quello di Antonella Clerici. Negli ultimi tempi,

di Hit
pubblicato 23 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19



Uno dei nodi che la presentazione dei palinsesti non ha sciolto è la conduzione di Miss Italia 2011 in programma probabilmente a Montecatini terme il prossimo 18 e 19 settembre. In un primo momento il nome caldo che era in primo piano, fortemente sponsorizzato da Patrizia Mirigliani era quello di Antonella Clerici. Negli ultimi tempi, dobbiamo registrare, insistenti rumors che riguardano un personaggio che ha avuto molto a che fare con questo concorso, si tratta di Fabrizio Frizzi.

Ci risulta infatti che la Rai stia tentando di convincere il conduttore de “I Soliti ignoti” e prossimamente della finale del concorso di voci nuove Castrocaro 2011, a tornare sulle tavole di quel palcoscenico, palco che dovette abbandonare dopo una burrascosa edizione di Miss Italia nel 2002, quando scoppiò una violenta polemica con l’allora direttore di Rai1 Fabrizio Del Noce. A seguito di quel caso, Frizzi non fu più riconfermato e sostituito da Carlo Conti.

Per Frizzi tornare su quel palcoscenico sarebbe indubbiamente una grande rivincita, quasi paragonabile al ritorno lo scorso autunno di Antonella Clerici alla guida de “La Prova del cuoco“, ma ovviamente questo stimolo non potrà essere sufficiente. E’ ancora tutta da vedere infatti la formula che avrà l’edizione del 2011 di Miss Italia, anche e non solo per il fatto che il concorso avrà al suo attivo solamente due serate in diretta su Rai1. Il segnale della direzione generale targata Lorenza Lei è chiaro: più potere alla Rai e meno agli “agenti” esterni, vediamo se l’operazione potrà partire già dalla prossima Miss Italia.

Una decisione su tutto questo verrà presa nei prossimi giorni, attendiamo dunque sviluppi di cui ovviamente TvBlog vi darà conto.

Rai 1