Massimiliano Ossini è confermato a “Cose dell’altro Geo”
TvBlog ufficializza la conferma di Massimiliano Ossini per il secondo anno alla conduzione di Cose dell’altro Geo
La presentazione dei palinsesti Rai avvenuta prima a Roma e poi a Milano con lo scopo di chiarire l’offerta in arrivo in autunno sulle reti Rai in certi casi ha confuso ancora più le idee. E’ il caso di “Cose dell’altro Geo“, che durante la serata e nell’apposita brochure viene totalmente ignorato e apparentemente sostituito da un generico “Geo&Geo” con Sveva Sagramola dalle 16.00 alle 19.00.
Una apparente cancellazione arrivata a sorpresa e ovviamente clamorosa visti i buoni risultati portati a Rai3 dal programma condotto per il primo anno da Massimiliano Ossini che a fine stagione, in merito ad un quasi scontata conferma, disse a TvBlog: “Si, possiamo già pensare al prossimo anno. Cercheremo in questi mesi di capire su cosa puntare e cosa migliorare ancora. In un solo anno ho stretto un legame fortissimo con “Cose dell’altro Geo”, così come lo era con “Linea Verde” e credo sarà un legame che mi potrà dare ancora molte soddisfazioni.”
Ed infatti, così sarà. TvBlog ha raggiunto il direttore di Rai3 Paolo Ruffini durante la presentazione dei palinsesti milanesi che in merito alla riconferma di Massimiliano Ossini quasi stupito risponde: “Si, certo. Ci sarà ancora.“. La sparizione di Massimiliano Ossini e “Cose dell’altro Geo” dai palinsesti Rai è da imputarsi quindi solo ad una svista, che deve aver creato comunque non pochi pensieri all’ex conduttore di “Lineaverde”. A differenza della turbolente estate scorsa, arrivata dopo la sostituzione a “Linea Verde”, quest’anno Massimiliano Ossini potra quindi godersi le ferie in piena tranquillità e preparsi alla sua seconda stagione alla guida di “Cose dell’altro Geo”, in partenza il 19 settembre.
Come nella scorsa stagione, dal lunedì al venerdì Massimiliano e Sveva si divideranno lo slot dalle 16 alle 19 con la staffetta “Cose dell’altro Geo” – “Geo&Geo”.