Ecco il nuovo Studio Aperto
Questa sera, durante l’edizione delle 18:30 di Studio Aperto è stato effettuato un collegamento con Monica Gasparini e Giovanni Toti dal nuovo studio al via domani 21 giugno 2011
Stasera, al termine dell’edizione delle 18:30 di Studio Aperto su Italia 1, a sorpresa è stata mostrata la scenografia del nuovo studio che domani martedì 21 giugno 2011 alle 12:25 sarà la sede del tg diretto da Giovanni Toti (del quale domani pubblicheremo un’intervista), arrivato a toccare solo nell’ultima settimana la media record di oltre tre milioni di telespettatori.
Uno studio tecnologico, più grande del precedente, sempre con l’azzurro (il colore delle notizie) predominante, una grande scrivania centrale di cristallo e dietro le spalle del conduttore due maxi schermi all’avanguardia di ultimissima generazione. Stasera, nell’edizione di Studio Aperto realizzata in uno studio virtuale come accaduto in queste ultime settimane (proprio per mettere a punto la nuova scenografia nella nuova location), la conduttrice Irene Tarantelli si è collegata con Monica Gasparini che, in compagnia di Toti, ha mostrato uno scorcio della nuova casa dalla quale da domani andrà in onda il tg.
Ecco come ha presentato il nuovo studio il direttore Giovanni Toti:
“I padroni di casa saranno i telespettatori. Dopo 10 anni di onorato servizio domani mandiamo in pensione il vecchio studio e questa sarà la nuova casa del telegiornale. Una nuova casa moderna, con una nuova grafica, una nuova sigla […] E’ un importante investimento sul futuro della testata quello che state vedendo e quello che c’è dietro, con il lavoro di tutti i tecnici e nuovi sistemi informatici che da domani entreranno in funzione e con la trasmissione in 16:9. Un investimento importante, di cui ringraziamo l’editore per la fiducia e soprattutto ringraziamo tutti voi che di giorno in giorno ci seguite sempre più numerosi…”
In questa foto potete rendervi conto voi stessi di come sarà lo studio di cui ci parlerà domani lo stesso Giovanni Toti in un’intervista esclusiva che pubblicheremo in mattinata. Nella stessa ci racconterà inoltre qualcosa in più del nuovo settimanale realizzato in collaborazione con Videonews Tabloid, dirà la sua sul caso Santoro, su Enrico Mentana e ci annuncerà in anteprima il primo evento che Studio Aperto seguirà dalla nuova location.