Home Nel Nome del cuore con Carlo Conti stasera su Rai1

Nel Nome del cuore con Carlo Conti stasera su Rai1

Da Assisi gli ospiti della serata di solidarietà Nel nome del cuore condotta su Rai1 da Carlo Conti

di Hit
pubblicato 15 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19


Stasera su Rai1 in prima serata a partire dalle 21:10 in diretta dalla piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi, si rinnova l’appuntamento con “Nel nome del cuore” il programma condotto da Carlo Conti, giunto alla IX edizione. Si alterneranno sul palco allestito davanti alla Basilica di San Francesco alcuni fra i nomi più noti del panorama musicale italiano fra cui: Renato Zero, Raf, Roberto Vecchioni, Nek, Noemi, i ragazzi del Volo con il coro di 80 bimbi del Teatro Carlo Gesualdo, in una serata di solidarietà per le popolazioni del Burundi e dello Sri Lanka.

Per partecipare attivamente a questa serata e contribuire alla causa basta telefonare o inviare un sms al numero 45501 per donare 2 euro, è possibile farlo non solo durante la diretta di stasera, ma fino al 22 di giugno. L’intero ricavato sarà devoluto per tre progetti benefici: nel Burundi dove verrà potenziato l’ospedale di Mutoyi, in Sri Lanka dove verranno aiutate le popolazioni degli sfollati tornati a casa dopo 30 anni di guerra fratricida, donando 100 biciclette a bambini poveri per far raggiungere loro le scuole lontane dalle loro case. Ed inoltre parte del ricavato verrà usato per realizzare una struttura sempre nello Sri Lanka, si tratta di una “Casa di accoglienza San Francesco” per i giovani di quei posti.

Nel nome del cuore 2011 è promosso da Padre Enzo Fortunato del Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo ed è una produzione del Gruppo Meet presieduto da Alessandro Casali e ripreso da Rai1. Una serata di solidarietà dunque quella di oggi sulla prima rete, ma quanto la solidarietà può arricchire la vita di un uomo? Ecco cosa risponde il conduttore della trasmissione di stasera Carlo Conti:

“La solidarietà è il gesto più importante che un uomo possa compiere. Ognuno, sempre secondo le proprie possibilità dovrebbe dare quello che può…sia in termini “economici” che di sostegno morale. La solidarietà arricchisce l’animo umano e non bisogna aspettarsi nessuna ricompensa materiale o morale. La solidarietà è un qualcosa di intimo e personale che ti permette con un piccolo gesto di far sentire al settimo cielo te e chi stai aiutando.”

Carlo ContiRai 1