Masters of Magic 2011 – Il campionato italiano di magia in onda su Rai2
Rai2 trasmette Masters of Magic, due serate all’insegna della magia e dell’illusione condotte da Raul Cremonae Jessica Polsky
Dopo l’esperimento dell’anno scorso torna questa sera in prima serata su Rai2 “Masters of Magic“, una serata che presenterà al telespettore il mondo dell’illusione in tutte le sue forme tramite un vero e proprio campionato di magia .Il programma, già trasmesso anche lo scorso 8 giugno 2010 conquistando 2.201.000 telespettatori e il 9,40% di share, sarà condotto in questa edizione 2011 da Raul Cremona e dalla statunitense Jessica Polsky.
L’inedita coppia televisiva presenterà in questa prima serata, a cui seguirà un secondo appuntamento martedì 14 giugno, una gara che porterà all’elezione del Campione Italiano di Magia. Alberto Giorgi, Aldo Nicolini, Alessandro Politi, Andrew Basso, Eleonora Princess of Magic, Mirco Menegatti, Skizzo e Van Denon saranno gli otto concorrenti finalisti che con le loro esibizioni (grandi illusioni, manipolazione, prestidigitazione, mentalismo, l’escapologia ed il cabaret magico) cercheranno di convincere il pubblico del Palais di Saint-Vincent.
Dagli scontri diretti usciranno i 4 finalisti che cercheranno di conquistarsi il titolo nella puntata di martedì prossimo. Sul gigante palco a led costruito si esibiranno come ospiti anche importanti illusionisti di fama mondiale: dal “Re del volo” Peter Marvey ad Arnò in scena con pappagalli, ara, cocorite e colombe bianche.
Oltre a loro ospiti della serata anche Pilou, campione del mondo di magia nel 2006, Brett Daniels che eseguirà la levitazione, David & Dania, la coppia di trasformisti che in 180 secondo riesce a cambiarsi ben quindici volte, Roy Davenport, erede di una dinastia di maghi e Tony Chapek, che interagirà con il suo alterego televisivo.