Home La7 Veronica Pivetti su La7 – Fratelli e sorelle d’Italia

Veronica Pivetti su La7 – Fratelli e sorelle d’Italia

Il nuovo programma di Veronica Pivetti. Dal 10 giugno su La7. Le anticipazioni.

pubblicato 7 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:54


Veronica Pivetti si toglie i panni da donna della fiction di RaiUno e, dal 10 giugno alle 21:10 conduce su La7 Fratelli e sorelle d’Italia. Si tratta di un programma umoristico che prende spunto dalle celebrazioni per i 150 dell’Unità Nazionale e racconta, in maniera comica, l’Italia, la sua storia, le abitudini e le passioni degli italiani.

Ecco il testo del monologo con cui la Pivetti promuove il programma (il video dopo il salto).

Siamo un popolo di eroi, santi e navigatori. Ma anche di allenatori, di calciatori, di puttanieri, ragazze immagine, di press agent, di buongustai, di telefonatori, di talent scout, di benzinai, evasori fiscali, un sacco di cocainomani, di motorizzati, di emigranti e di immigrati, di tifosi, tanti tifosi, di produttori di rifiuti, di operai… di… no, non lo posso dire di cosa.

In uno studio-circo si susseguiranno sketch e monologhi tipici della stand up comedy per una celebrazione del nostro Paese decisamente sui generis. Il tutto attraverso le performance di comici e cantautori e il commento musicale dei Tete de Bois.

Il sito ufficiale sarà, naturalmente, www.fratelliesorelleditalia.la7.it.

Non è la prima volta che la Pivetti si presta alla conduzione o all’intrattenimento. Nel 1994 era nel cast di Quelli che il calcio… quando conduceva Fabio Fazio. Poi nel 1998, quando fu al fianco di Raimondo Vianello ed Eva Erzigova sul palco del Teatro Ariston per condurre il Festival di Sanremo. Fu anche la voce di Crillin, uno dei personaggi del popolarissimo Dragon Ball. Ma è come attrice di fiction che la Pivetti ha spopolato.

Veronica Pivetti a La7

Dopo le parentesi cinematografiche – è stata Fosca accanto a Carlo Verdone in uno dei tre episodi di Viaggi di nozze, poi ha interpretato il ruolo di una parrucchiera leghista in Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica di Lina Wertmuller – ha trovato la sua consacrazione nella fiction.

E’ il 1999 quando è fra le protagoniste di Commesse, una delle serie più seguite di RaiUno, che ne propone una seconda stagione nel 2002. Nel 2000 è protagonista di Qualcuno da amare, nel 2001 di L’attentatuni – Il grande attentato (due miniserie). Compagna di Gigi Proietti nella quarta e quinta stagione de Il Maresciallo Rocca (2003 e 2005), nel 2005 fa un’altra miniserie: L’amore non basta, per poi spopolare con Provaci ancora Prof, che viene riproposta in ben tre stagioni da RaiUno (2005, 2007 e 2008).

Infine, nel 2010 è la protagonista de La ladra.

Ora, eccola nei panni della conduttrice per uno show, Fratelli e Sorelle d’Italia, appunto, prodotto da Einstein Multimedia Group, scritto da Fabio Di Iorio, Paolo Mariconda, Massimo Piesco per la regia di Sergio Colabona.

Nella presentazione ufficiale del programma si legge, fra l’altro:

Scandite da un ritmo ispirato alla tradizione teatrale, le sei serate evento, saranno incentrate su altrettanti temi che simboleggiano una peculiarità del Popolo Italiano, nella sua accezione originale e nel suo contrario.
Cosi come solo mediante il coraggio si possono comprendere episodi di straordinaria viltà, soltanto con il genio si possono raccontare le gesta di fantastici imbecilli.


La7