The Voice e Colorado finale: Troiano questa sera su Rai 2 e Italia 1, ma in futuro?
Doppio appuntamento tv questa sera con Fabio Troiano alle prese con la finale di Colorado e con quella di The Voice (per l’ultima volta?)
Per la gioia di grandi e piccini, questa sera Fabio Troiano sarà in tv. Certo, c’è la finale di The Voice, il talent che ha riportato la musica su RaiDue e che lo vedo impegnato (tanto, eh?) alla conduzione. Ebbene sì. Ma non solo. Anche il primetime di ItaliaUno ci regala stasera il faccino espressivo dell’attore prestato alla presentazione da piccolo schermo. Nello specifico lo vedremo a Colorado, lo show (che vorrebbe tanto essere) comico per fare da spalla al conduttore di ruolo del format, Paolo Ruffini.
Mai come stasera, quindi, il buon Fabio ci si presenta come la voce guida della tivvù italiana per ragioni che tuttora mi risultano ignote. In ogni caso pare che il boccoluto neopresentatore potrebbe non avere vita lunga a The Voice. Voci sempre più insistenti vorrebbero che l’attore di Ris non venga riconfermato per la prossima edizione del format. Questa indiscrezione, se venisse riconfermata, potrebbe diventare una buona notizia per la splendida Carolina Di Domenico, l’ex vj di Mtv ora addetta web nel talent canoro di RaiDue che già dice di sognare un programma tutto suo.
Se Troiano probabilmente non mancherebbe a moltissimi, l’ottimismo deve restare cauto perché altri rumors spiffererebbero che la conduzione di una nuova edizione di The Voice potrebbe finire nelle mani di quel Francesco Facchinetti già padrone di casa dell’X Factor Rai e di una serie di altri programmi del servizio pubblico caduti giustamente nel dimenticatoio dopo pochissime puntate.
Insomma, che Fabio Troiano si goda i finali di edizione che gli sono stati assegnati per questa sera perché, evidentemente, in tivvù del domani non v’è proprio certezza.