Melrose Place, da stasera su Fox (che “scomoda” Sky Tg24 per il promo) e dal 30 maggio su Raidue
Per il lancio di Melrose Place (dal 27 maggio, su Raidue dal 30), Fox Italia ha realizzato un promo con Sky Tg24
Bisogna rendere onore a Fox. Il canale 111 di Sky, infatti, crede nelle proprie serie anche quando queste non solo sono state dei flop in America, ma anche quando l’esclusività della prima visione non c’è o viene sminuita dalla messa in onda quasi contemporanea con le generaliste, cosa che in realtà accade raramente. E’ il caso di “Melrose Place”, la serie di The Cw trasmessa lo scorso anno ed ora in arrivo in Italia.
[Melrose Place: un confronto tra i nuovi personaggi e quelli del passato]
Se Fox inizierà a trasmettere lo show da stasera alle 21:50 (dopo la seconda stagione di “90210”, anch’essa inedita per la rete), Raidue, invece, la manderà in onda dal lunedì al venerdì, dal 30 maggio, alle 16:20. Una messa in onda quasi in contemporanea tra il canale satellitare e quello generalista, almeno per il primo episodio visto che Raidue “sorpasserà” Fox già il giorno successivo.
Va dato merito, però, a Fox, di aver dedicato la stessa attenzione a questa serie di quella riservata agli show più importanti ed apprezzati. Il canale avrebbe potuto preparare un banale spot pubblicitario avvertendo della partenza dello show in prima serata. Invece, per il lancio del sequel della popolare serie degli anni Novanta, Fox ha scomodato addirittura i “cugini” di Sky Tg24, in un promo che coinvolge la giornalista Monica Peruzzi e che potete vedere dopo il salto.
Melrose Place
Lasciando stare lo spoiler che svela il colpo di scena del primo episodio della serie (ovvero l’omicidio di un personaggio storico dello show, Sydney Andrews, la cui interprete, Laura Leighton, comparirà in alcuni flashback), si tratta di un’iniziativa originale e fuori gli schemi, tutta per una serie sulla carta promettente ma rivelatasi un buco nell’acqua.
E proprio dall’acqua della piscina dello storico condominio in cui avvengono i fatti troviamo il corpo di Sydney, che si pensava fosse morta in un incidente stradale nelle versione precedente, e che invece, per magia degli sceneggiatori, non sarà così. Accanto a lei, molti voti già noti ai fan dello show, accompagnati da facce nuove, che racconteranno nuove vicende, più legate agli anni attuali.
Ci saranno anche, ad esempio, il Dr. Mancini (Thomas Calabro), Jane (Josie Bissett), Jo (Daphne Zuniga) e la mitica Amanda (Heather Locklear) . Come in “90210”, a loro tocca il compito di far appassionare il pubblico di fedeli allo show degli anni passati alle nuove storie, che hanno tra i protagonisti Ella (Katie Cassidy), agente immobiliare bisessuale; Auggie (Colin Egglesfield), cuoco ex alcolizzato; Lauren (Stephanie Jacobsen), studentessa di medicina che decide di diventare squillo d’alto bordo per pagarsi l’università; Jonah (Michael Rady), regista in erba che ha da poco deciso di sposare Riley (Jessica Lucas); David (Shaun Sipos), figlio del Dr. Mancini e Violet (Ashlee Simpson-Wentz), misteriosa ragazza appena arrivata a Melrose Place.
Tutti hanno un legame con Sydney, ognuno di loro ha avuto un trascorso poco felice con la donna e, quindi, potrebbe essere l’assassino. Il giallo irrompe nell’ormai ex teen drama, e si risolverà nella tredicesima puntata, prima di un reboot che la rete ha cercato di dare alla serie sperando in un rialzo degli ascolti.
Cosa che però non è accaduta: ai misteri di un condominio, ormai, il pubblico preferisce i segreti di un quartiere di casalinghe sexy e spietate, oppure gli intrighi di un ospedale con dottori bravi ma libertini. A “Melrose Place”, insomma, il pubblico di oggi preferisce qualcosa di più moderno (ed originale).