Home Quelli che il calcio Francesco Facchinetti e Caterina Balivo a Quelli che il calcio?

Francesco Facchinetti e Caterina Balivo a Quelli che il calcio?

Quelli che il calcio: conduzione a Francesco Facchinetti e Caterina Balivo. Come cambia la tv della domenica.

di share
pubblicato 13 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:30


Francesco Facchinetti e Caterina Balivo alla conduzione di Quelli che il calcio? Entrambi appartenenti alla scuderia di Lucio Presta potrebbero essere scelti dalla nuova direzione generale di Lorenza Lei per presentare il programma finora condotto da Simona Ventura.

Incominciamo a dire che siamo nel campo delle ipotesi, delle tante manovre che in questi giorni si stanno effettuando in Rai (come in Mediaset) per mettere a punto la prossima stagione televisiva che potrebbero concretizzarsi o meno. Ma vediamo perchè questa voce potrebbe essere fondata analizzandola. Facchinetti stasera conclude anzitempo la sua esperienza da conduttore a Ciak, si canta e per lui si parlava di un talent show in autunno, il famoso “Star Academy” prodotto da Endemol Italia. Siccome parrebbe che la Lei sia più propensa a realizzare prima “The Voice of Italy“, che è prodotto da un’altra casa di produzione (Toro Produzioni), Facchinetti resterebbe tagliato fuori dalla conduzione e, come anticipato dal nostro Hit, il programma sarebbe condotto da Massimiliano Ossini, che a sua volta già lavora con Toro per “I love Italy“.

La Balivo dal canto suo lascerebbe il pomeridiano per approdare a Quelli che il calcio dopo le belle prove che ha dato da ospite proprio di Simona Ventura e affiancherebbe il suo compagno di agenzia dando vita ad una coppia inedita che potrebbe far breccia nel cuore dei telespettatori anche più giovani. E in tutto questo che fine farebbe Simona Ventura? Le voci di un suo passaggio a Mediaset, le ultime parlavano di un programma per Italia 1, non sarebbero fondate e SuperSimo resterebbe ben salda in Rai con un rinnovo di contratto che prevede tra l’altro, nonostante le perplessità iniziali della ‘direttora’ cattolica, L’Isola dei Famosi 9.

Ma lascerebbe il programma che alla domenica le ha sempre consentito di ottenere grande popolarità dopo le edizioni condotte da Fabio Fazio. E soprattutto, se non ci fossero alternative, la Ventura resterebbe ferma fino alla primavera 2012, periodo in cui torneranno protagonisti i naufraghi dell’Honduras.

Una domenica all’insegna di Presta dunque. Perchè se è noto che sarà ancora Federica Panicucci al timone di Domenica Cinque, probabilmente ancora in coppia con Claudio Brachino, su Rai 1 a Domenica In tornerà Mara Venier, indimenticata signora della domenica e su Rai 2 due importanti pedine della scuderia dell’agente di Bonolis e Benigni. E per la sua agenzia, è proprio il caso di dirlo, comunque vada… sarà un successo.

Caterina BalivoQuelli che il calcioRai 2