Home Notizie Analisi Auditel – Inter-Roma domina fra Chi l’ha visto, Titanic e le Iene

Analisi Auditel – Inter-Roma domina fra Chi l’ha visto, Titanic e le Iene

I grafici minuto per minuto dell’analisi auditel della serata tv di mercoledì 11 maggio 2011 da Le Iene Show a Chi l’ha visto?

di Hit
pubblicato 12 Maggio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:18


La prima serata di mercoledì 11 maggio 2011 viene ancora una volta conquistata dal calcio, ieri in campo su Rai1 con la seconda semifinale di ritorno di Coppa Italia, Inter-Roma mentre le proposte alternative si dividono il restante pubblico conquistando comunque discrete fette di audience ognuno. Spicca il risultato vicino ai 4 milioni di “Chi l’ha visto?” su Rai3 e l’ennesimo riscontro positivo de “Le Iene” mentre la replica di Titanic su Canale5 mette il turbo in seconda serata. La precedente replica del film con Di Caprio conquistò il 27 settembre 2009, in onda a sorpresa al posto di Dr. House, 2.556.000 telespettatori, share 15,56%. Il 2 aprile 2001 il film in prima Tv raccolse 12.343.000 telespettatori con il 51,83% di share con un picco del 79.6% sul finale.

Le curve dello share minuto per minuto di ieri sera ci dicono di un prime time dominato dall’incontro di calcio valevole per la Coppa Italia fra Inter e Roma che spinge la curva blu di Rai1, la rete che lo ha mandato in onda, fino al 22% nel primo tempo con un picco sul finale di partita del 27% di share. Segue al secondo posto la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto, che precede sulla linea del 15% la curva arancione di Canale5 e la azzurra di Italia1, entrambe nella parte alta della corsia fra il 10 ed il 15% di share.

Appena sopra alla linea del 10% c’è la curva rossa di Rai2 in coabitazione con la linea marrone del totale delle digitali più pay. In seconda serata boom della curva arancione di Canale5 con la parte finale del lungometraggio “Titanic”. Le curve della classe AA come spesso accade sono molto dinamiche. Dapprima ci dicono del sorpasso del Tg di Enrico Mentana sul Tg1 di Augusto Minzolini, poi nel prime time è la curva delle digitali più pay a prevalere, ma con la linea blu di Inter-Roma vicinissima.

Segue in prima serata al terzo posto la curva azzurra delle Iene di Italia1, mentre in seconda serata è il Titanic di Canale5 a spiccare fino a sfondare il muro del 25% di share, battendo le linee marrone, verde e blu.