Lamberto Sposini vicino al risveglio
Migliorano le condizioni di Lamberto Sposini, che in giornata potrebbe essere risvegliato
Le condizioni di Lamberto Sposini sono in fase di miglioramento, almeno dal punto di vista strettamente clinico. Dopo le risposte positive agli stimoli a cui è stato sottoposto, anche la tac e gli altri esami effettuati hanno confermato la riuscita dell’operazione della settimana scorsa al Policlinico Gemelli di Roma.
Le voci circolate in queste ultime ore vedrebbero Sposini in fase di risveglio. A quanto pare, i medici avrebbero iniziato a diminuire la sedazione che lo teneva in coma farmacologico e in giornata potrebbero smettere completamente con la somministrazione. Ciò permetterà di sottoporre il giornalista ad ulteriori esami per capire l’entità del danno neurologico.
Purtroppo al momento non è ancora stato possibile definire un reale quadro della situazione. Sebbene l’operazione sia riuscita, infatti, il lungo tempo trascorso tra l’emorragia cerebrale e l’intervento chirurgico, potrebbe aver causato danni permanenti all’apparato motorio o mentale del conduttore de La Vita in diretta. Attendiamo ulteriori notizie per capire se potremo rivederlo presto sul piccolo schermo.