Ti lascio una canzone torna su Rai1 già dal prossimo autunno?
Ti lascio una canzone potrebbe tornare in onda nel prossimo autunno 2011 sui teleschermi di Rai1 con Antonella Clerici
Maggio è il mese decisivo per la formazione dei palinsesti della nuova stagione televisiva, quella che partirà nel prossimo mese di settembre. Se dai piani alti di viale Mazzini e non solo, in queste ore sono in atto tutte una serie di manovre che porteranno presumibilmente già oggi all’indicazione di un nuovo direttore generale, Lorenza Lei è sempre in pole position, i vari dirigenti Rai stanno discutendo di come rimpire le varie caselle che saranno poi il quadro televisivo del prossimo autunno.
Secondo quanto ci è dato sapere, una di queste caselle, non di certo secondaria, verrà riempita da un titolo storico molto importante per l’intrattenimento della prima rete del servizio pubblico, vale a dire Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici, che in un primo tempo sembrava destinata ad un nuovo talent musicale, quel “Star Academy” dirottato sembra su Rai2 con la conduzione di Francesco Facchinetti, il conduttore dalle 7 vite. Ci risulta infatti essere partita la macchina organizzativa per una nuova edizione del varietà canoro animato dai bambini. Dopo l’edizione autunnale dello scorso anno, per la verità, in molti avevano pensato di dover lasciare riposare questo format, almeno per una stagione, per farlo poi tornare in onda ancora più forte l’anno successivo, un format che lo scorso anno ha dovuto subire anche la concorrenza “interna” di un clone quale “Io canto”.
Ma se il varietà di Canale5 sembrerebbe posizionato per la prossima stagione a partire dal mese di gennaio 2012, in concorrenza con l’edizione numero 8 di Ballando con le stelle di Milly Carlucci, l’originale Rai prodotto da Bibi Ballandi, sembrerebbe destinato ad andare in onda già dal prossimo autunno. Sulla collocazione esatta ancora è tutto in una fase di studio, alcuni lo vorrebbero ancora il mercoledì sera, anche se il giorno più giusto per questo tipo di proposta sarebbe certamente il sabato. Sicuramente andare contro una corazzata come “C’è posta per te” di Maria De Filippi non sarebbe una cosa facile, ma a nostro giudizio, lo show condotto da Antonella potrebbe darle del filo da torcere e ridare un senso al sabato sera televisivo di Rai1.
Attendiamo dunque nei prossimi giorni sviluppi di questa vicenda, nel frattempo vi chiediamo, posto che il programma torni in autunno, quale sarebbe il giorno che preferireste per la messa in onda ?