Analisi Auditel – Super Paperissima fra La terra dei cuochi e Crozza nel paese delle meraviglie
La quinta e penultima puntata del varietà culinario La terra dei cuochi è stata la proposta televisiva per la serata di ieri della prima rete della televisione pubblica, a cui Canale5 ha contrapposto la prima puntata di quattro di Super Paperissima.
Sulla seconda rete della televisione di stato è andato in onda il film Faster, mentre la terza rete della Rai ha trasmesso la quarta emissione del programma Amore criminale. Italia1 ha trasmesso il film Reazione violenta, mentre Rete4 ha diffuso una nuova puntata del talk Quarto grado. Su La7 è andata in onda l’ultima puntata dello spettacolo di varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri fra queste 7 proposte.
La serata parte con l’access time e con l’ennesima vittoria della curva blu di Affari tuoi che parte dal 19% e chiude la sua corsa al 22% di share, segue come sempre la curva arancione di Striscia la notizia, curva questa che parte dal 15% di share e porta la rete fin verso il 22% di share. Seguono le curve del Tg2 delle 20 e 30 e della soap opera di Rai3 Un posto al sole. Prime time con la curva arancione di Super Paperissima che scorre al comando sulla linea del 15% di share durante il primo blocco, per poi fibrillare, come consuetudine, nei blocchi successivi fra il 12 ed il 15% di share.
Seconda piazza per la curva blu della penultima puntata del varietà di Rai1 La terra dei cuochi, che precede di poco la curva nera del varietà di La7 Crozza nel paese delle meraviglie, che paga il crollo del nero pubblicitario. Seguono poi le altre linee, con quella gialla di Quarto grado che affiora sulle altre, dopo che la curva rossa di Rai2 cede un paio di punti, dopo essere partita al 9%. Seconda serata con il picco finale della Terra dei cuochi, che sfiora in solitaria la linea del 25% di share, seguita in questa frangente dalla curva gialla di Rete4 con Quarto grado che scorre a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share.