Home Matrimonio di William e Kate – Tutti gli appuntamenti di La7, digitale e satellite

Matrimonio di William e Kate – Tutti gli appuntamenti di La7, digitale e satellite

SEGUI LIVE IL MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE SU TVBLOGDopo Mediaset e Rai, terminiamo l’elenco degli appuntamenti televisivi dedicati alle nozze reali tra il Principe William e Kate Middleton con le reti del circuito La7, quelle del digitale terrestre e del buquet Sky (ricordiamo anche il nostro live con tutti gli aggiornamenti). La7d, in diretta

pubblicato 29 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:53


SEGUI LIVE IL MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE SU TVBLOG

Dopo Mediaset e Rai, terminiamo l’elenco degli appuntamenti televisivi dedicati alle nozze reali tra il Principe William e Kate Middleton con le reti del circuito La7, quelle del digitale terrestre e del buquet Sky (ricordiamo anche il nostro live con tutti gli aggiornamenti). La7d, in diretta da Londra, seguirà integralmente il matrimonio reale: Will & Kate – Il Principe trova moglie, condotto in studio da Francesca Senette ed Elena di Cioccio in collegamento da Westminster. La maratona sarà arricchita dalla presenza di ospiti da Roma e accompagnata dal duo comico Antonello Dose e Marco Presta. Per chi si fosse perso qualcosa, lo speciale verrà replicato anche a partire dalle 21.10.

Anche il programma Atlantide, in onda tutti i giorni alle 16.00 su La7, domani dedicherà una puntata al matrimonio reale, con un collegamento da Londra per rivivere alcuni momenti della giornata che entrerà a far parte della lunga storia della famiglia Windsor. E poi il racconto della vita della regina Elisabetta, la nonna dello sposo, per ripercorrere sessant’anni di storia inglese.

Per quanto riguarda il digitale terrestre, sarà Cielo (canale 26) a seguire in diretta il matrimonio più atteso del nuovo millennio. La mattina di domani,venerdì 29 aprile, in collaborazione con Sky Tg24, il canale trasmetterà da Londra la celebrazione del matrimonio di William e Kate con una lunga diretta di tre ore, dalle ore 11.00 alle ore 14.00, con i momenti più salienti della giornata: l’arrivo degli ultimi ospiti all’Abbazia di Westminster, l’intera cerimonia nuziale, che avrà inizio alle 12.00 (ore 11 locali), e il trasferimento degli invitati a Buckingham Palace per il ricevimento.

Su Sky, le nozze reali più attese dopo quelle del principe Carlo e Lady Diana saranno in diretta su Sky Tg24 e in contemporanea su Sky Uno. La lunga diretta partirà già alle ore 9.00: Sky Tg24 Mattina, condotto da Federica de Sanctis, darà inizio a una giornata interamente dedicata alle nozze del secolo con ospiti in studio e collegamenti da Londra. L’approfondimento pomeridiano di Sky Tg24 Pomeriggio, condotto da Paola Saluzzi, riproporrà i momenti più toccanti e più significativi della cerimonia con commenti e ospiti in studio.

Tra gli altri: Enrica Roddolo, lo stilista Giuseppe Tramontano, Marta Marzotto, Dino Cimagalli, l’esperto di galateo Alberto Presutti e il direttore di Vogue Sposa Giuliana Parabiago. Il palinsesto monografico coinvolgerà anche il tg delle 17.00 condotto da Sarah Varetto, che analizzerà i costi e le entrate del matrimonio reale.

La cronaca della giornata, disponibile anche in lunga originale su Sky Tg24 Eventi (canale 504), sarà supportata dai collegamenti in diretta dalla city delle inviate di Sky Tg24, Olivia Tassara e Lavinia Spingardi, e la corrispondente Micaela Panzavolta. Tra i loro ospiti anche William Ward, giornalista della BBC e corrispondente da Londra per Panorama e Foglio Antonio Mancinelli.

Lo stesso giorno Sky Uno trasmetterà alle 20.10 il documentario William & Kate – Un amore regale, un viaggio nel passato e nella vita privata della coppia per scoprire in che occasione si sono conosciuti, chi frequentano, dove andranno a vivere, come trascorrono il tempo libero e molte altre curiosità. Il meglio del matrimonio sarà poi riproposto, sempre sul canale 109, nello speciale William & Kate – Il matrimonio, in onda domani alle 22.30 con immagini esclusive dell’evento mondano più atteso.

Concludiamo con E! Entertainment (Sky, canale 124), che si collegherà alle 10.00 con Buckingham Palace per Live from the Royal Wedding. Condotto eccezionalmente da Londra dal volto di punta dei red carpet Giuliana Rancic e dall’elegante conduttore britannico Dermot O’Leary, lo speciale prevede 5 ore di diretta ricco di curiosità, indiscrezioni e commenti in tempo reale della cerimonia più importante di casa Windsor. La conduttrice di E! News Giuliana Rancic commenterà l’arrivo degli invitati illustri all’ Abbazia di Westminster per festeggiare il principe William e la dolce Kate Middleton.

CieloLa7