I finalisti di Ballando con le stelle 2011 – Gedeon Burkhard
Gedeon Burkhard, finalista di “Ballando con le stelle 2011” (di cui stasera seguiremo su TvBlog la finale) è uno di quei concorrenti di cui non ti aspetti nulla di particolare ma che, senza neanche che te ne renda conto, arriva in finale. Non è tra i favoriti, ma il modo con cui è arrivato fino
Gedeon Burkhard, finalista di “Ballando con le stelle 2011” (di cui stasera seguiremo su TvBlog la finale) è uno di quei concorrenti di cui non ti aspetti nulla di particolare ma che, senza neanche che te ne renda conto, arriva in finale. Non è tra i favoriti, ma il modo con cui è arrivato fino all’ultima puntata potrebbe preoccupare gli altri concorrenti.
Con Kaspar Capparoni è infatti l’unico concorrente ad essere sempre passato nella prima fase del programma, senza aver bisogno di tesoretti, televoto e ripescaggi vari. Un merito, che va attribuito anche alla sua maestra Samantha Togni, che non è da sottovalutare. Poco polemico, all’apparenza distaccato (ma, non parlando italiano, il rapporto con gli altri concorrenti è stato necessariamente diverso), Gedeon non ha mostrato ampie qualità nel ballo, ma sicuramente ha saputo prendersi in giro e non abbattersi.
Nella seconda puntata, ad esempio, si è dimenticato i passi, tanto da interrompere l’esecuzione che, essendo durata oltre i limiti previsti, ha dovuto passare sotto le critiche delle giurie, che gli hanno assegnato un totale di zero punti. Salvato dal pubblico, per lui la strada è proseguita senza troppe urla nè troppe sorprese, ma sempre con le insidie dei giurati, che lo accusano di non avere abbastanza passione ed interpretazione nel ballo.
Tant’è che, nella prova “Carramba” della nona puntata, mentre gli altri concorrenti ballavano con i parenti, a lui è “toccata” Laura Glavan, attrice che ha interpetato il ruolo di Sara, figlia del protagonista Daniele (Burkhard) nella fiction “Caccia al re-La narcotici”, esibizone che gli ha fatto guadagnare sette punti, pochi rispetto a quanto era stato assegnato agli altri.
Burkhard non è sempre stato silenzioso. Se da una parte si è contraddistinto per tranquillità e galanteria verso la sua compagna di danza, dall’altra spesso ha fatto sentire la sua opinione verso alcune decisioni della giuria non verso sè stesso, ma verso gli altri concorrenti. In particolare, nella semifinale ha lamentato il fatto che alla favorita Vittoria Belvedere fosse andato il premio speciale per la discodance nella puntata precedente quando, secondo lui, l’attrice non aveva eseguito tutti i passi, al contrario di Sara Santostasi, che meritava il premio.
Una sorta di paladino della giustizia per le stelle del talent show che, forse, avrebbe dovuto puntare di più su di sè. Questa però, potrebbe essere stata la mossa giusta. Lo scopriremo solo stasera.