Antonella Clerici ha perdonato Eddy Martens (senza riassumerlo come autore, e non è il solo)
UPDATE: Un lettore mi fa notare che Eddy Martens non è ancora “sparito” dai titoli di coda de La Prova del Cuoco, alla voce ‘autore testi’. Ecco la prova risalente alla puntata di ieri, con il suo nome che viene subito dopo quello di Antonellina. Non saranno ancora stati aggiornati? Staremo a vedere nei prossimi
UPDATE: Un lettore mi fa notare che Eddy Martens non è ancora “sparito” dai titoli di coda de La Prova del Cuoco, alla voce ‘autore testi’. Ecco la prova risalente alla puntata di ieri, con il suo nome che viene subito dopo quello di Antonellina. Non saranno ancora stati aggiornati? Staremo a vedere nei prossimi giorni.
Della vita privata di un personaggio pubblico TvBlog non dovrebbe occuparsi. Non a caso è Gossipblog a stare sul pezzo, in merito all‘intervista esclusiva rilasciata da Antonella Clerici a Oggi: solo al settimanale, per la prima volta, la conduttrice ufficializza di aver perdonato il compagno Eddy Martens, con cui ha concepito la piccola Maelle, per le foto compromettenti che lo ritraevano in dolce compagnia.
Facciamo, però, un po’ di cronistoria prettamente televisiva. Nella foto che vedete allegata al post la Clerici esulta al Premio Tv 2011, perché la sua Ti lascio una canzone è risultata la trasmissione dell’anno. A dimostrazione di come, con una come Antonellina, gossip e tv non abbiano confini, lei stessa prese il riconoscimento come un riscatto per il suo dramma sentimentale, ironizzandoci sopra:
“Si dice che le attrici di Hollywood vincono gli Oscar, e la loro vita privata va a rotoli, io l’anno scorso ne ho vinti tre, quest’anno me ne basta uno”.
Ora, sempre restando in materia televisiva, scopriamo che la Clerici ha sì perdonato Eddy, ma senza riassumerlo. E’ notizia nota, e oggetto di un gran chiacchiericcio nel settore, che Martens era stato assunto come autore dalla Endemol, dunque non stipendiato dal canone ma in ogni caso preferito a colleghi ben più esperti.
Proprio in queste vesti l’ex animatore originario del Congo aveva lavorato al fianco della Clerici nelle ultime edizioni de La Prova del Cuoco e al suo stesso Festival di Sanremo (lui suggerì Sinclar e la Lopez), mentre quest’anno stava riadattando con lei un nuovo talent show (forse lo Star Academy poi dirottato da RaiUno a RaiDue).
Ebbene, mentre Antonellina sta saggiando la buona fede del suo compagno i due avrebbero deciso (consensualmente?) di non lavorare più assieme:
“Eddy ha un orgoglio maschio e questo è bello. È giusto che trovi la sua strada. Poi magari torneremo anche a lavorare insieme, ma sarà in modo diverso”.
La Clerici è decisamente a corto di personale, in questo periodo, per chi volesse candidarsi a entrare nel suo decurtato entourage. Restando in tema di “tradimenti”, Antonellina avrebbe congedato la sua storia collaboratrice Barbara Cappi, di cui noi stessi di TvBlog ci siamo occupati a suo tempo. A ricostruirne il perché, legato sempre al binomio “vita privata e televisione”, il settimanale Chi ripreso online da Dagospia:
“Ancora cambiamenti nella vita di Antonella Clerici. La conduttrice, al telefono con Barbara, storica autrice della Prova del cuoco, si sfoga sulla sua vicenda legata a Eddy Martens. “Lo perdono o non lo perdono?” è il quesito che Antonella pone all’amica. Poi, quando la telefonata si conclude, Barbara si lascia andare a una serie di improperi irripetibili, parlando della storia tra Antonella e Martens. Peccato, però, che la Clerici non avesse ancora riattaccato il telefono, ascoltando tutti gli insulti dell’amica, che, dopo questa telefonata, è diventata… ex amica ed ex collaboratrice”.
Poi uno dice che TvBlog sta diventando Gossipblog (che poi, non ci sarebbe nulla di male vista la professionalità del secondo).