I finalisti di Ballando con le stelle 2011 – Vittoria Belvedere
Vittoria Belvedere è tra i finalisti di “Ballando con le stelle 2011” (di cui, da oggi, vi proponiamo una scheda riassuntiva del loro tragitto nel programma). L’attrice, in coppia con Stefano di Filippo, ha saputo fin da subito mostrare la propria volontà e determinazione, tanto da diventare, già nelle prime puntate, tra i favoriti delle
Vittoria Belvedere è tra i finalisti di “Ballando con le stelle 2011” (di cui, da oggi, vi proponiamo una scheda riassuntiva del loro tragitto nel programma). L’attrice, in coppia con Stefano di Filippo, ha saputo fin da subito mostrare la propria volontà e determinazione, tanto da diventare, già nelle prime puntate, tra i favoriti delle vittoria finale.
Se dovesse vincere, sarebbe un risultato meritato per la Belvedere, piacevole riscoperta nel panorama televisivo dopo qualche anno in cui la carriera-mai abbandonata del tutto- ha lasciato spazio alla maternità (il suo terzo figlio, Niccolò, è nato lo scorso anno). Basti pensare che, poche settimane dopo la partenza del programma, una nota casa di intimo ha rispolverato uno spot con l’attrice ancora bionda e coi capelli più lunghi, segno di una popolarità in risalita (e di questo potrebbe anche approfittarsene Canale 5, che deve ancora trasmettere “Angeli e diamanti”, film-tv di cui la Belvedere è protagonista, slittato in primavera dopo l’annuncio di messa in onda in inverno).
Senza mai causare una polemica ma puntando sempre sul personaggio della “mamma sprint”, che la mattina pensa al piccolo ed al pomeriggio va alle prove di ballo, per la Belvedere non è però stata tutta una discesa quest’edizione: proprio lei, nella sesta puntata, è stata eliminata. Una decisione, quella del pubblico, che ha seguito la scelta della presidente di giuria Carolyne Smith di darle solo due punti nella prova della salsa colombiana, avvantaggiando Bruno Cabrerizo che, proprio quella sera, era in ballottaggio con l’attrice ed è stato salvato dal pubblico.
La sua elimizazione è durata poco, tanto che, nel ripescaggio della settimana successiva, la Belvedere è stata scelta per sfidare Christian Panucci. Una sfida finita col 52% dei voti a favore di lei, che è quindi passata direttamente alla semifinale di sabato scorso con addirittura un tesoretto di 30 punti, che si sono aggiunti ai 45 guadagnati con l’esibizione di una rumba.
Inoltre, nel momento “Carramba”, ovvero quello in cui i ballerini hanno dovuto ballare con una persona a loro vicina nella vita privata, per la Belvedere non è solo arrivato il marito Vasco (con cui ha ballato un valzer dopo dodici anni di non-ballo), ma anche i figli Lorenzo ed Emma. Una riunione di famiglia molto apprezzata dalla giuria (che le assegna 9 punti) e dal pubblico, che l’ha fatta passare direttamente in finale. Ora l’ultima sfida: confermerà le previsioni?