Home Cielo Su Cielo la Liga spagnola ogni domenica dal 24 aprile

Su Cielo la Liga spagnola ogni domenica dal 24 aprile

Cielo trova un altro posticino per lo sport nel proprio palinsesto settimanale, questa volta però non con il classico campionato italiano di calcio, ma con le due protagoniste assolute della Liga spagnola, Barcellona e Real Madrid. Il 24 aprile, giorno di Pasqua, inizierà infatti alle 21.00 la messa in onda della partita di cartello della

pubblicato 22 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:02


Cielo trova un altro posticino per lo sport nel proprio palinsesto settimanale, questa volta però non con il classico campionato italiano di calcio, ma con le due protagoniste assolute della Liga spagnola, Barcellona e Real Madrid. Il 24 aprile, giorno di Pasqua, inizierà infatti alle 21.00 la messa in onda della partita di cartello della Liga. Il campionato volge ormai al termine e l’esperimento durerà per sole sei settimane, ma se dovesse essere un successo potrebbe essere riproposto in autunno.

Il primo incontro in onda sul canale free del digitale terrestre è quello che si disputa sabato allo stadio «Mestalla» di Valencia, teatro mercoledì scorso del trionfo del Real Madrid nella Coppa del Re proprio a spese del Barcellona. I padroni di casa, che occupano il terzo posto in classifica utile per l’accesso diretto alla prossima Champions League, ospitano il Real Madrid di José Mourinho.

Da domenica quindi su Cielo riflettori puntati sull’eterna sfida che infiamma la Spagna. Da una parte il Barcellona, manifesto dell’orgoglio catalano, dall’altra il Real Madrid, formazione castigliana da sempre considerata la squadra di governo, a partire dal regime di Francisco Franco. Una contrapposizione che si manifesta non solo sul rettangolo verde durante i 90 minuti di gioco, ma che è presente nel tessuto sociale delle due città durante tutto l’anno.

Cielo