I finalisti del Grande Fratello 11 – Margherita Zanatta
Dopo aver parlato di Jimmy Barba, continuiamo la carrellata dei finalisti del Grande Fratello 11 con Margherita Zanatta, almeno fino ad un mesetto fa la probabile vincitrice di quest’edizione del reality di Canale5. Poi qualcosa è cambiato, anche se Margherita può essere considerata uno dei personaggi “di spicco” di questo GF, essendo stata fin dall’inizio,
Dopo aver parlato di Jimmy Barba, continuiamo la carrellata dei finalisti del Grande Fratello 11 con Margherita Zanatta, almeno fino ad un mesetto fa la probabile vincitrice di quest’edizione del reality di Canale5. Poi qualcosa è cambiato, anche se Margherita può essere considerata uno dei personaggi “di spicco” di questo GF, essendo stata fin dall’inizio, nel bene o nel male, una delle protagoniste assolute (assieme all’amica Guendalina Tavassi). La costante della sua storia all’interno del reality è stata senza dubbio l’amore – se così lo si può chiamare -, prima verso Nando Colelli e poi verso Andrea Cocco.
Il suo “fidanzamento” con Nando Colelli si può riassumere in poche righe: una ragazza di buona famiglia e istruita – anche se in quanto a cultura lascia abbastanza a desiderare, Gialappa’s insegna – si innamora del poveraccio di turno, un ingenuotto borgataro a cui mancano anche le basi dell’italiano. Il ragazzo pare ricambiare il sentimento e tra i due inizia una storia nella quale lei cerca di “elevarlo” culturalmente, ma con risultati piuttosto scarsi. Sembra una delle più classiche favole.
Uscito dalla casa, toccata con mano la popolarità portata dal GF, Nando però tradisce ripetutamente Margherita, pur non ammettendolo apertamente – e sottoponendosi anche alla macchina della verità per “provarlo” -, almeno fino a quando non viene smascherato da Le Iene. Visti i filmati de Le Iene, che seguivano mille tira e molla, la ragazza lo lascia definitivamente, dopo essersi però conquistata la simpatia di buona parte del pubblico (e quel pizzico di pena che nei reality fa sempre comodo).
Terminata la storia con Nando, Margherita afferma con convinzione (sì, come no?) di voler rimanere da sola, ma dopo pochi giorni cede al corteggiamento di un altro cornuto e mazziato di questa edizione del Grande Fratello: Andrea Cocco. All’inizio si tratta solo di qualche bacio e lei continua a rimarcare il suo voler rimanere single e di provare solo amicizia per Andrea, che tra l’altro viene spesso trattato a pesci in faccia. Ma nel giro di 2 o 3 settimane dichiara di aver cambiato idea e di essere molto presa da lui, e gli scrive una lettera strappalacrime che viene letta in diretta.
Questo cambiamento repentino fa però insospettire molti fan della ragazza, che iniziano a considerarla costruita e glielo fanno sapere tramite uno dei classici aerei con striscione fatti volare sopra Cinecittà. Nell’ultimo, che portava la firma “ex fan”, Margherita viene accusata di essere un’attrice. Lei non la prende bene.
Rimane quindi il dubbio su quale sia la vera Margherita: quella divertente, scherzosa, spontanea che abbiamo visto per parecchi mesi, o la calcolatrice che pare aver costruito una storia d’amore per dare un contentino al pubblico? Agli spettatori l’ardua sentenza.