Analisi Auditel – Lo Show dei Record ancora contro Un Medico In Famiglia e Annozero
Dopo aver lasciato lo slot della domenica sera a Terence Hill con “Un passo dal cielo”, la fiction con Giulio Scarpati “Un medico in Famiglia” è tornata in onda per la seconda settimana nella collocazione del giovedì. Una serata in cui la fiction viene attaccata duramente sia da Rai2 che Canale5 in onda con “Annozero”
Dopo aver lasciato lo slot della domenica sera a Terence Hill con “Un passo dal cielo”, la fiction con Giulio Scarpati “Un medico in Famiglia” è tornata in onda per la seconda settimana nella collocazione del giovedì. Una serata in cui la fiction viene attaccata duramente sia da Rai2 che Canale5 in onda con “Annozero” e “Lo Show dei Record“, mentre si gioca in secondo piano l’altra interessante sfida a base di telefilm tra Rai3 e Italia1 con “Desperate Housewives” e “Dr. House“.
L’analisi grafica della serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto parte con la vittoria, sempre meno evidente, del Tg1 delle ore 20 sul Tg5 con la curva blu di Rai1 che scende sotto il 25% e quella arancione che supera bene la soglia del 20%. Nell’access time bel testa a testa e risultato di quasi parità fra le curve di Striscia la notizia ed Affari tuoi fino al picco finale del 26% di share. Prime time con la vittoria della curva arancione di Canale5 che offriva al pubblico una serata di puro intrattenimento con il varietà diretto da Roberto Cenci “Lo show dei record” che spinge la curva arancione di Canale5 nella corsia fra il 20 ed il 25% di share.
Meno presa per la curva rossa di Annozero che si ferma al di sotto della linea del 20%, ma sempre di più di una curva blu di Rai1 che si ferma attorno al 17%, evidenziando sempre di più una crisi della fiction Un medico in famiglia, per la prima volta senza Lino Banfi. Seconda serata, picco del finale dello show dei record del 30%, abbiamo la prevalenza della curva marrone delle digitali più pay sotto la soglia del 20%. Ancora più rotondo ed evidente il successo dello Show dei record nel target 4-44 anni dove vediamo la curva arancione di Canale5 nettamente al comando fra il 25 ed il 35% di share.
Al secondo posto si piazza la curva blu del Medico in famiglia attorno al 15%, seguita dalla curva marrone delle digitali e dalla azzurra di Italia1 attorno al 14%. Più basso il riscontro di Annozero fra i giovani, con la curva rossa che si ferma al 10% in prime time fino a salire di 5 punti a fine trasmissione.