Ballando con le stelle: polemica sull’eliminazione di Vittoria Belvedere. L’ormone di Cabrerizo droga televoto e giuria
Ballando con le Stelle: Cabrerizo straccia tutti Si dice che Ballando con le stelle sia sempre e solo un programma di qualità, nonché una gara meritocratica e senza intoppi. Non è del tutto vero. La sesta puntata di ieri sera è stata funestata dal caso dell’eliminazione di Vittoria Belvedere. Un clima di polemica generale ha
Ballando con le Stelle: Cabrerizo straccia tutti
Si dice che Ballando con le stelle sia sempre e solo un programma di qualità, nonché una gara meritocratica e senza intoppi. Non è del tutto vero. La sesta puntata di ieri sera è stata funestata dal caso dell’eliminazione di Vittoria Belvedere. Un clima di polemica generale ha contestato l’esposizione al ballottaggio dell’attrice, che sinora aveva dato un’estrema prova di garbo ed eleganza.
Tutta colpa della maestra Carolyn Smith, la sola che dovrebbe ragionare secondo parametri tecnici e che invece parte d’ormone più di tutti. La Crudelia della Giuria è stata, infatti, l’unica a dare a inizio serata un 6 al legnoso Bruno Cabrerizo, contro il 4 di Mariotto e i 5 di tutti gli altri, per un totale di soli 25 punti. La Belvedere, di contro, aveva ricevuto da lei stessa un 7 per l’esibizione, per un totale di 35 dall’intera giuria.
Ma la salsa colombiana – ad alto tasso di velocità e acrobazie – sconvolge tutto. La Belvedere ha ricevuto un bonus dalla Smith di soli 2 punti, arrivando a quota 37. Cabrerizo, invece, è volato a 31 grazie a un bonus di ben 6 punti. La rimonta del belloccio è stata sdoganata dal televoto, che ha visto il pubblico preferire la nuova aitante promessa di Don Matteo a un’attrice ingenerosamente dimenticata. Il 54% degli italiani, insomma, ha preferito la coppia formata da Bruno Cabrerizo e Ola Karieva a quella composta da Vittoria Belvedere e Stefano Di Filippo.
Foto del modello Bruno Cabrerizo di Ballando con le Stelle
Questo è stato l’andamento ‘ufficiale’ della gara. Poi c’è la produzione che ci mette del suo. Cabrerizo, infatti, si è ritagliato una storia strappalacrime su misura, visto che il programma lo ha ricongiunto – neanche fosse Carramba – con gli zii in Italia che non aveva mai conosciuto. E anche questo ingrediente è stato oggetto di una provocazione nel corso della serata.
Fabio Canino si è scagliato contro Cabrerizo, chiedendogli se pensasse di meritarsi la vittoria più della Belvedere. E, rinfacciando al pubblico di essere perfido, ha lanciato una provocazione: tutti gli zii di Bruno non si saranno risparmiati per tenerlo in gara? In pratica gli ha insinuato di comprarsi i voti.
Questa ipotesi rischia di essere altrettanto suffragata dall’ultimo televoto della serata, con il Cabrerizo che ha stracciato i terzi incomodi Madalina Ghenea e Simone Di Pasquale. Questa volta, infatti, ha vinto con ben il 77%. E’ possibile che il ragazzo, già in ballottaggio in altre puntate, la spunti sempre e comunque? Lo stesso ragazzo destinato alla fiction di RaiUno e quindi particolarmente “caro” all’azienda?
Il prosieguo nella gara di Bruno sta soprattutto a cuore alla stampa rosa, che con un volto come il suo ha la copertina assicurata. Non a caso il direttore di Di Più Sandro Mayer ieri ha spezzato una lancia a suo favore, contro la composizione maschile che gli remava contro e una Carolyn Smith visibilmente pentita delle sue votazioni.
Qualcun altro potrebbe obiettare, facendo leva sul suo sorriso da angioletto. Peccato che, a telecamere spente, Bruno non sia così conciliante come quando è in onda. Non sapendo di avere il microfono acceso si è, infatti, lasciato andare in un’imprecazione infelice:
“Mancanza di rispetto, cazzo. Mancanza di rispetto”.
Queste parole sono state pronunciate prima ancora della sfida con la Belvedere. A cosa si riferiva? Non l’abbiamo potuto scoprire perché a Ballando, come in tutte le recite di alta società, gli scandali sono seppelliti. E la parata dei sorrisi finti e delle buone maniere di circostanza prende il sopravvento. Alle spalle… chissà quante carognate!