GF11, Guendalina Tavassi alla presentazione della Crociera Grande Fratello
E’ stata presentata ieri a Genova sulla meravigliosa nave Fantasia di MSC Crociere, la Crociera Grande Fratello. L’evento ideato da Television Travel in collaborazione con la compagnia di navigazione MSC ed Endemol Italia e promossa dai network BravoNet e HPVacanze, partirà il 15 luglio da Civitavecchia (ma ci si potrà imbarcare anche da Messina il
E’ stata presentata ieri a Genova sulla meravigliosa nave Fantasia di MSC Crociere, la Crociera Grande Fratello. L’evento ideato da Television Travel in collaborazione con la compagnia di navigazione MSC ed Endemol Italia e promossa dai network BravoNet e HPVacanze, partirà il 15 luglio da Civitavecchia (ma ci si potrà imbarcare anche da Messina il giorno prima e da Genova il 16) e durerà una settimana, esattamente 8 giorni e 7 notti nel Mediterraneo toccando Francia, Spagna e Malta.
La crociera, che offrirà ai passeggeri, oltre ad una settimana divertente e con molti eventi in compagnia di quattro ex concorrenti del Grande Fratello, darà un’opportunità in più: proprio sulla nave si potranno effettuare i provini per la prossima dodicesima edizione del reality show più seguito e più spiato d’Italia. E tra tutti coloro che effettueranno i casting, ne verranno scelti 10 che passeranno di diritto alla fase successiva dei provini.
La presentazione è stata effettuata a bordo di Fantasia, la nave ammiraglia della compagnia MSC Crociere da parte di Eleonora Costa Responsabile Marketing e Digital Media Endemol Italia, Federico Neri sempre di Endemol, Giuseppe e Stefano Colicchio di Television Travel e Annalisa Castellani responsabile marketing Bravo Net. Inoltre Federico Maccotta, area manager Lombardia di MSC ha ufficializzato il sodalizio presentando ai giornalisti Guendalina Tavassi, uno dei personaggi mediaticamente più forti di questa edizione di Grande Fratello, uscita dalla casa due settimane fa.
Sarà una crociera per i fans del GF ma anche per chi vorrà rilassarsi per una settimana navigando lungo il Mediterraneo. Insieme agli ex gieffini ci saranno aperitivi a bordo piscina, serate in discoteca, lezioni di yoga e fitness, tornei sportivi, spettacoli in teatro e anche escursioni sulla terraferma in compagnia degli ex inquilini di Cinecittà. Poi come detto i casting della nuova edizione e la possibilità di avere gadget firmati GF.
Federico Maccotta ha espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto:
“Parte con grande soddisfazione un progetto rivolto agli appassionati di un prodotto di indiscutibile successo, che da 11 anni è in grado di catturare l’attenzione e la curiosità di milioni di italiani. Sarà un’occasione unica per tutti i fan di Grande Fratello perchè per un’intera settimana potranno divertirsi in compagnia dei propri beniamini a bordo di una nave strepitosa che offre ogni tipo di divertimento e di confort ma soprattutto tentare di giocarsi la chance di essere i protagonisti della prossima edizione della Casa più spiata d’Italia”.
Eleonora Costa ha aggiunto che “l’accordo con Television Travel dimostra la versatilità di questo reality che ha fatto il giro del mondo ed è stato visto da circa tre miliardi di persone” mentre il più soddisfatto è l’ideatore dell’evento, Giuseppe Colicchio:
“E’ con grande soddisfazione che vedo il concretizzarsi di un’idea nata durante un mio viaggio e che oggi è divenuta, a tutti gli effetti, un grande evento. Quando ne ho parlato per la prima volta a Endemol Italia e MSC Crociere hanno accolto il progetto con entusiasmo; da qui, l’adesione all’iniziativa del circuito di agenzie Bravo Net e HP Vacanze e l’inizio di un’importante collaborazione.”
Per quanto riguarda il risvolto commerciale dell’evento, Annalisa Castellani ha precisato:
“La Crociera Grande Fratello sarà venduta esclusivamente nelle oltre 1.350 agenzie di viaggi che fanno parte dei network Bravo Net e HPVacanze e che si trovano su tutto il territorio italiano. Per la gestione delle prenotazioni, abbiamo organizzato un booking dedicato già disponibile per le nostre agenzie.”
Crociera Grande Fratello è un evento realizzato sulla nave Fantasia e sulla gemella di MSC, Splendida. In particolare Fantasia, come segnalano i produttori, è un capolavoro dello stile italiano, mix perfetto di alta tecnologia, eleganza e servizi esclusivi. Il pavimento è in cristallo Swarowsky e il soffitto è interamente trasparente per non perdersi durante la notte la possibilità di osservare le stelle. Su Fantasia e su Splendida inoltra esiste un’area Vip esclusiva – Msc Yacht Club – con 99 suite, bar, solarium, 2 vasche idromassaggio, 1 piscina skydome
MSC Fantasia, che ospita l’evento, insieme alla gemella MSC Splendida, è la prima nave a proporre un’area VIP esclusiva – MSC Yacht Club – con 99 ampie suite, bar, solarium, 2 vasche idromassaggio e 1 piscina skydome.