Home Barbara D'Urso Barbara d’Urso in pole per Scherzi a parte. Perché non le affiancano Mammucari?

Barbara d’Urso in pole per Scherzi a parte. Perché non le affiancano Mammucari?

Dopo l’interruzione della conduzione stagionale di Domenica Cinque, la prima serata fallimentare di Stasera che sera e il rifiuto della conduzione di Uman su Italia1, qual è il grande ritorno anticipato da Barbara d’Urso?Lo anticipa Alessandra Menzani su Libero: pare che la conduttrice di Pomeriggio Cinque sia in pole position per la conduzione di Scherzi

pubblicato 24 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:45


Dopo l’interruzione della conduzione stagionale di Domenica Cinque, la prima serata fallimentare di Stasera che sera e il rifiuto della conduzione di Uman su Italia1, qual è il grande ritorno anticipato da Barbara d’Urso?

Lo anticipa Alessandra Menzani su Libero: pare che la conduttrice di Pomeriggio Cinque sia in pole position per la conduzione di Scherzi a parte. Lo storico show di Fatma Ruffini doveva tornare in onda in questa primavera, visto che si era fermato come sempre per una stagione tv, ma l’azienda ha preferito rimandarlo all’autunno. D’altronde, a fine 2011 non ci saranno Chi ha incastrato Peter Pan? e Paperissima e quindi servirebbe un marchio sicuro in palinsesto.

Per la d’Urso, che ultimamente ne ha sbagliate troppe rasentando un totale crollo di immagine, Scherzi a parte potrebbe essere l’occasione giusta per andare (di nuovo) sul sicuro in prime time. Resasi conto del tranello di Uman – con tanto di retrocessione su Italia1 dietro l’angolo – la bislacca conduttrice porterebbe alla creatura RTI la freschezza e il brio che la videro trionfare allo Show dei Record. Il che smentirebbe un suo ritorno – tanto chiacchierato – al Grande Fratello, presidio che Alessia Marcuzzi non vuole mollare (ma lei pure è attesa al varco di Ragazza italiana).

Teo Mammucari e Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque
Teo Mammucari e Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque
Teo Mammucari e Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque
Teo Mammucari e Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque
Teo Mammucari e Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque


Una domanda sorge spontanea: chi le affiancheranno? Perché la d’Urso, omessa una spalla come Corazon, non è mai stata troppo a suo agio nelle conduzioni di coppia. Alla Fattoria prevaricava gli inviati Pupo e Francesco Salvi, mentre a Fantasia fece coppia fallimentare con Luca Laurenti. Il sottoscritto, invece, scommetterebbe sulla sua co-conduzione con Teo Mammucari: una vecchia ospitata di quest’ultimo a Pomeriggio Cinque li vide molto affiatati.

E dopotutto lo stesso Teo, penalizzato da una cattiva collocazione di Fenomenal, meriterebbe un ritorno su Canale 5 proprio con Scherzi a parte, che lo ha visto rivelazione nell’ultima edizione con Belen. Chissà che qualcuno non voglia ascoltarci…

Barbara D'Urso