Analisi Auditel – Edda Ciano e il comunista
Con la conclusione del talent show “Amici di Maria”, la prima serata della domenica di Canale5 torna a riempirsi di film. “Matrimonio alle Bahamas” , il film del 2007 con Massimo Boldi e di Anna Maria Barbera, si è scontrato ieri contro il film tv di Rai1 “Edda Ciano e il comunista” con Alessandro Preziosi
Con la conclusione del talent show “Amici di Maria”, la prima serata della domenica di Canale5 torna a riempirsi di film. “Matrimonio alle Bahamas” , il film del 2007 con Massimo Boldi e di Anna Maria Barbera, si è scontrato ieri contro il film tv di Rai1 “Edda Ciano e il comunista” con Alessandro Preziosi e Stefania Rocca mentre Italia1 e Raidue si affidavano rispettivamente a nuove puntate di “Wild” e all’accoppiata “NCIS” e “Hawaii Five O“.
Partenza di serata con lo scivolone della curva blu del Tg1 delle ore 20 che partita sopra alla linea del 25%, minuto dopo minuto cala fino a scendere attorno al 24% e viene quindi raggiunta dalla curva arancione del Tg5 che invece era partita al 20%. Access time con Paperissima Sprint che con la sua curva arancione da del filo da torcere alla curva blu di Affari tuoi, che prevale, ma meno del consueto, almeno nel giorno della domenica. Prime time, picco di Luciana Littizzetto a parte, vinto in maniera nettissima dalla curva blu della fiction di Rai1.
Edda Ciano e il comunista infatti domina la serata, trascinando la curva blu di Rai1 dapprima vicino alla soglia del 25% e poi nel corso della serata in continua ascesa fino a toccare il picco finale del 34% di share a film di Canale5 terminato. La curva arancione di Canale5 si accontenta del terzo posto sotto alla linea del 15%, con la curva marrone delle digitali più pay che scorre in prime time attorno al 18% ed in seconda serata nella corsia fra il 20 ed il 25%. Seconda serata con la curva azzurra di Italia1 che vince fra le free scorrendo fra il 15 ed il 20% di share.
Nella classe AA dopo il dominio della curva verde di Che tempo che fa nell’access time fra il 25 ed il 35% di share, c’è la prevalenza della curva marrone delle digitali più pay sopra alla linea del 25%, con la curva blu della fiction di Rai1 che vince fra le reti free nella corsia fra il 15 ed il 20%, battendo di poco la curva verde di Rai3 con l’ottima Presa diretta di Riccardo Iacona. Seconda serata in mano alla curva marrone con la linea rossa della Domenica sportiva di Rai2 al secondo posto appena sopra alla linea del 15%.