Home Notizie La Lega Calcio non assegna i diritti di Dahlia TV

La Lega Calcio non assegna i diritti di Dahlia TV

I diritti televisivi di Dahlia, tornati nella disponibilità della Lega Calcio dopo il fallimento della pay tv, non saranno assegnati almeno fino alla prossima stagione sportiva. La decisione è stata presa oggi durante l’assemblea di Lega che ha preso atto del divieto imposto dall’Antitrust di assegnare questo pacchetto di diritti tv senza il ricorso ad

pubblicato 10 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:03


I diritti televisivi di Dahlia, tornati nella disponibilità della Lega Calcio dopo il fallimento della pay tv, non saranno assegnati almeno fino alla prossima stagione sportiva. La decisione è stata presa oggi durante l’assemblea di Lega che ha preso atto del divieto imposto dall’Antitrust di assegnare questo pacchetto di diritti tv senza il ricorso ad un’asta pubblica.

L’autorità avrebbe consentito una procedura straordinaria soltanto per venire incontro all’urgenza di ricollocare i diritti che riguardavano l’attuale stagione sportiva, ma non vedeva di buon occhio la possibilità che anche quelli di pertinenza della stagione 2011/12 venissero acquistati con una trattativa privata.

Di fronte a questo limite l’assemblea di Lega ha scelto di lasciare invenduti i diritti tv, tanto più con il rischio che un’eventuale assegnazione in favore di Mediaset Premium avrebbe scatenato la reazione di Sky Italia che non gradiva un concorrente in grado di trasmettere “tutta la Serie A” pagando la metà di quanto la pay tv satellitare è costretta a versare alla Lega Calcio, si è deciso di passare la mano per affrontare il problema durante l’estate.