Home Gerry Scotti TvBlog scopre il game di Gerry Scotti: è Million Pound Drop

TvBlog scopre il game di Gerry Scotti: è Million Pound Drop

Il nuovo format di Gerry Scotti che andrebbe in prima serata è Million Pound Drop. Ovvero, la sua versione italiana. Si tratta di un quiz show che nel Regno Unito viene mandato in onda da maggio 2010 su Channel 4, con la conduzione di Davina McCall (la conduttrice del Big Brother UK).Il titolo dello show

pubblicato 8 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:07

Il nuovo format di Gerry Scotti che andrebbe in prima serata è Million Pound Drop. Ovvero, la sua versione italiana. Si tratta di un quiz show che nel Regno Unito viene mandato in onda da maggio 2010 su Channel 4, con la conduzione di Davina McCall (la conduttrice del Big Brother UK).

Il titolo dello show varia a seconda dei paesi in cui va in onda: Million Dollar Money Drop negli States, Au revoir les millions! in Francia e così via. Non ci è ancora dato di sapere quale sarà il titolo italiano. In Inghilterra, la produzione (Endemol) fa un uso massiccio dei social network come Facebook e Twitter, non solo per pubblicizzare lo show ma anche per trovare concorrenti.

Come funziona il game? Vediamo.

I concorrenti hanno a disposizione un milione di euro all’inizio dello show. Devono rispondere correttamente a otto domande per mantenere quanti più soldi possibile. Nella versione originale, il format è live e così le domande spesso hanno a che fare con eventi di attualità, a volte relativamente a eventi che accadono addirittura durante la messa in onda dello show, proprio per mettere in evidenza la diretta.

All’inizio di ogni manche, i concorrenti scelgono una fra due categorie. Se ci mettono troppo, il conduttore lancia una monet per decidere. Ogni domanda è con isposte a scelta multipla. Si può scommettere, in multipli di 25mila euro, sulle varie risposte, quindi non è necessario dare una risposta univoca. Una risposta dev’essere sempre lasciata senza puntata. I concorrenti hanno un minuto di tempo per le puntate, che vengono effettuate fisicamente, con soldi “veri”. Quando il tempo scade, si aprono delle botole in corrispondenza delle risposte sbagliate.

Canale 5Gerry Scotti