Non smettere di sognare, dal 16 marzo su Canale5. Con Katy Saunders, Luca Ward, Roberto Farnesi e Giuliana De Sio
Dopo il film per la tv con protagonista Alessandra Mastronardi, Non smettere di sognare diventa una serie di 8 puntate che andrà in onda dal 16 marzo, ogni mercoledì in prima serata su Canale5. Una produzione RTI che vede Roberto Burchielli alla regia. Protagonista non è più la Mastronardi ma Katy Saunders, che interpreterà il
Dopo il film per la tv con protagonista Alessandra Mastronardi, Non smettere di sognare diventa una serie di 8 puntate che andrà in onda dal 16 marzo, ogni mercoledì in prima serata su Canale5. Una produzione RTI che vede Roberto Burchielli alla regia. Protagonista non è più la Mastronardi ma Katy Saunders, che interpreterà il ruolo di Giorgia, ragazza che ha come sogno quello di diventare una ballerina. Con lei troveremo Roberto Farnesi nei panni di Lorenzo, Luca Ward in quelli del padre di Giorgia e Giuliana De Sio in quelli di Miranda.
Giorgia è figlia di una portinaia, abbandonata dal padre e con un fratellino piccolo. Anche se molto giovane, lavora come donna delle pulizie in una grande emittente televisiva milanese, la stessa che ha dato popolarità alla ballerina Stella nella trasmissione “Non smettere di sognare”.
Giorgia soffre la mancanza del padre, che ha abbandonato lei e la madre per inseguire un sogno, quello di poter far fortuna e raggiungere popolarità come musicista. La ragazza sfoga la sua tristezza e le sue frustrazioni con Bianca, la sua amica del cuore. Proprietaria di una scuola di danza, Bianca insegna danza classica a delle bambine. La scuola dell’amica è il posto scelto da Giorgia per esercitarsi e ballare.
Non smettere di sognare – La serie di Canale5 (foto Vincenzo Di Cillo)
Casualmente la ragazza incontra Lorenzo, il produttore di “ Non smettere di sognare” che sta lavorando insieme a Miranda – donna di punta e di potere all’interno dell’emittente televisiva – proprio alla realizzazione del talent-show “Non smettere di sognare”…
Il regista della serie racconta:
Non smettere di sognare è una favola moderna. Visivamente si rifà alle classiche commedie americane e ai film musicali anni ottanta, primo su tutti “Flashdance”. Ma questo per noi è stato solo il punto di partenza, abbiamo voluto contaminare questo stile con quello dei videoclip, della pubblicità, di internet e dei film musicali d’ultima generazione, tra i tanti “Moulin Rouge” e “Step Up”. […] In tutta la serie ci sono circa 80 numeri musicali di ballo e canto, questo ha significato un impegno lungo e faticoso per gli artisti che hanno messo il loro grandissimo talento a nostra disposizione.
L’appuntamento è per mercoledì sera alle 21.10 su Canale5.
Non smettere di sognare – La serie di Canale5 (foto Vincenzo Di Cillo)