The Booth su FX da stasera alle 21 per 5 serate
FX da questa sera e per tutta la settimana fa un “esperimento” particolare. La serie tv The Booth (il promo dopo il salto), presentata dal canale 131 di Sky in anteprima per l’Italia, andrà in onda infatti per cinque giorni consecutivi con un episodio alle 21 (replicato poco dopo le 23 sullo stesso canale), fino
FX da questa sera e per tutta la settimana fa un “esperimento” particolare. La serie tv The Booth (il promo dopo il salto), presentata dal canale 131 di Sky in anteprima per l’Italia, andrà in onda infatti per cinque giorni consecutivi con un episodio alle 21 (replicato poco dopo le 23 sullo stesso canale), fino all’11 marzo. Contemporaneamente alla messa in onda televisiva, ciascun episodio verrà trasmesso anche sul sito web di FX, su MySpace e sul canale di telefonia mobile FX mobile.
The Booth è un thriller psicologico molto interessante, scritto da Christopher Kubasik e diretto da Jessica Landaw (la stessa di One three Hill, Bones, Cold Case), che vede come protagonista un uomo misterioso che, durante tutti gli episodi, siede al tavolino di un diner e raccoglie le confessioni di un gruppo di otto persone – quattro uomini e quattro donne – molto differenti tra di loro, con otto desideri da esaudire.
Tra questi ci sono un genitore che chiede che venga salvato il figlio malato, una suora che vuole ritrovare la fede, una ragazza che desidera essere più bella e una donna anziana che chiede che suo marito guarisca e torni a casa da lei. L’uomo sembra in grado di far ottenere loro quello che vogliono. Ma come sempre nella vita tutto ha un prezzo e in questo caso l’uomo misterioso chiede loro di fare qualcosa che va contro i loro principi morali.
Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri? Tutte le storie sembrano apparentemente slegate l’una dall’altra, ma nel corso degli episodi vedremo come in realtà siano molteplici i punti in comune tra le diverse vite dei protagonisti.
La serie è stata prodotta da Michael Eisner, uno dei più importanti manager televisivi degli ultimi anni, fondatore di Vuguru una delle prime case di produzione impegnate a sviluppare, realizzare prodotti seriali per il web, che in passato ha realizzato webseries come Prom Queen, Back On Topps (vincitore di 2 Streamys, i premi per le webseries indipendenti).