Home Ricomincia Le Iene Show col traino di Sanremo

Ricomincia Le Iene Show col traino di Sanremo

Ricomincia oggi, mercoledì 23 febbraio 2011 alle 21:10 (e poi giovedì 24 in seconda serata) la nuova edizione de Le Iene Show, in diretta dallo studio 4 di Cologno Monzese. Conducono Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Ilary Blasi.Donna Totti a parte, Le Iene beneficia dell’enorme traino proveniente, in gentile omaggio, dal Festival di Sanremo 2011.

pubblicato 23 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:28


Ricomincia oggi, mercoledì 23 febbraio 2011 alle 21:10 (e poi giovedì 24 in seconda serata) la nuova edizione de Le Iene Show, in diretta dallo studio 4 di Cologno Monzese. Conducono Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Ilary Blasi.

Donna Totti a parte, Le Iene beneficia dell’enorme traino proveniente, in gentile omaggio, dal Festival di Sanremo 2011. Un Festival al termine del quale Luca ha anche fatto lo show, arrabbiandosi nella sera della finale e sbottando “E basta con sto bipartisan […] Io penso ai cazzi miei.” (il video dopo il salto)
Il che riassume perfettamente la condizione di chi può permettersi il lusso di salire sul palco dell’Ariston, in casa RAI, dire cose (satira? Forse sì, forse no) in qualche modo scomode (ma non troppo) nei confronti del premier, ironizzare a destra e a manca, fare pure la figura dell’eroe, poi tornare a Mediaset (peraltro ringraziata in diretta su RaiUno per aver permesso a Luca e Paolo di andare al Festival) e condurre come se niente fosse uno dei programmi di punta della scuderia di B.

Se non è bipartisan questo.

Tant’è su Sanremo, marcia alla grande, la prima puntata delle Iene, visto che si parla di Antolella Clerici e della sua scelta di mostrare la figlioletta in eurovisione

La conduttrice, infatti, nel corso di una conferenza stampa del Festival di Sanremo 2010, suo personalissimo trionfo Auditel, aveva dichiarato:

Non vorrei che mia figlia salisse sul palco a prescindere

E così, le Iene, da sempre attentissime ai problemi sociopolitici del paese, vanno dalla Clerici. Tocca a Mauro Casciari raggiungere il volto de “La prova del cuoco” e, nelle inedite vesti di chef provetto per l’occasione preparare per lei una ricetta molto particolare.

Dopodiché, si parla dei parcheggi blu di Milano, si intervista Veronesi che, per una volta, torna a parlar di tumori e non di energia nucleare e, complice Nina Senicar, si fa uno scherzo a Giovanni Conversano per mostrare i meccanismi del gossip.

Intrattenimento. Bipartisan.

Italia 1Le Iene