24, l’ultima stagione da stasera su Fx
E’ stata l’altra grande serie che, con “Lost”, ha salutato il suo pubblico dopo molti anni di onorata carriera questa stagione. Parliamo di “24”, la cui ottava ed ultima stagione andrà in onda da stasera alle 21 su Fx (canale 119 di Sky).Ultima avventura per Jack Bauer (Kiefer Sutherland), diventato ormai un personaggio simbolo dell’America
E’ stata l’altra grande serie che, con “Lost”, ha salutato il suo pubblico dopo molti anni di onorata carriera questa stagione. Parliamo di “24”, la cui ottava ed ultima stagione andrà in onda da stasera alle 21 su Fx (canale 119 di Sky).
Ultima avventura per Jack Bauer (Kiefer Sutherland), diventato ormai un personaggio simbolo dell’America post-11 settembre, la cui lotta al terrorismo è stata al centro di questa serie fin dalla prima stagione. Il mitico Ctu, il centro anti-terrorismo, smantellato nella settima stagione, ritorna più forte che mai, ma a New York, dove conosceremo nuovi personaggi.
Su tutti, vedremo Dana Walsh (Katee Sackhoff, Starbuck in “Battlestar Galactica”), analista esperta fidanzata con l’agente Cole Ortiz (Freddie Prinze Jr.), il cui lavoro presto avrà a che fare col protagonista. Ma nel nuovo Ctu, a capo di Brian Hastings (Mykelti Williamson), ci sarà anche Chloe (Mary Lynn Rajskub), questa volta in difficoltà per via dei colleghi apparentemente più preparati di lei. Ma la scuola di Jack Bauer è unica, e le sarà d’aiuto per fronteggiare una nuova minaccia.
24, l’ottava ed ultima stagione
In città, infatti, si trova il presidente del Kamistan Omar Hassan (Anil Kapoor, “The Millionaire”), pronto a siglare un’importante pace col presidente degli Stati Uniti Taylor (Cherry Jones). Ma qualcuno è pronto ad ucciderlo. Per evitare l’omicidio, entrerà in gioco Jack, inizialmente non coinvolto nel caso.
Pronto per partire per Los Angeles insieme alla figlia Kim (Elisha Cuthbert) ed alla nipote, Jack è deciso a cambiare vita, dopo gli eventi di questi anni, che lo hanno profondamente segnato e fatto passare agli occhi di tanti come un criminale. L’ultima persona con Jack si è trovato a lavorare, Renee (Annie Wersching), è cambiata proprio dal quel giorno passato insieme, ed ora Jack si sente in dovere, non solo per lei ma anche per la Nazione, di tornare al lavoro.
Una stagione, insomma, ancora piena di scene d’azione e colpi di scena, scanditi dall’orologio che ormai è diventato un cult della tv moderna. “24” ha saputo reinventare il poliziesco, diventando la serie più longeva del genere dopo “Mission: Impossible”. Anche in quest’ultima stagione, lo show non delude, con un finale che chiude bene la serie, ma solo in televisione. Il film di “24”, di cui si è già parlato, pare si farà. I tempi sono ancora lunghi, ma una cosa sembra certa: non è ancora il giorno giusto per salutare Jack.