Ballarò sul giudizio immediato per Silvio Berlusconi. Arresterà Sanremo?
Il Festival di Sanremo 2011 trova, al suo esordio, un nemico in casa, che beneficerà di recentissimi fatti di cronaca. Stiamo parlando, ovviamente, di Ballarò. Il talk show condotto da Giovanni Floris, in onda questa sera alle 21:10 su RaiTre, avrebbe comunque trattato, per l’ennesima volta, la questione-Berlusconi. Ma oggi avrà un traino di quelli
Il Festival di Sanremo 2011 trova, al suo esordio, un nemico in casa, che beneficerà di recentissimi fatti di cronaca. Stiamo parlando, ovviamente, di Ballarò. Il talk show condotto da Giovanni Floris, in onda questa sera alle 21:10 su RaiTre, avrebbe comunque trattato, per l’ennesima volta, la questione-Berlusconi. Ma oggi avrà un traino di quelli da far tremare i server e gli indici d’ascolto: Giudizio immediato, con prima udienza fissata per il 6 aprile, per Silvio Berlusconi, accusato di concussione e prostituzione minorile nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano.
Così la presentazione ufficiale della puntata in onda questa sera, che si intitola Donne in piazza (titolo e presentazione scritti, ovviamente, prima dei fatti di oggi):
Berlusconi pensa di fare causa allo Stato, Frattini preannuncia ricorso alla corte europea contro i giudici di Milano, un milione di donne scendono in piazza contro il premier. In questo clima Napolitano avverte: “se continua così finisce la legislatura”.
L’apertura satirica del programma è affidata, come di consueto a Maurizio Crozza. Ospiti in studio:
la presidente del PD Rosy Bindi, il presidente dei deputati del PdL Fabrizio Cicchitto, il vicepresidente di FLI Italo Bocchino, Anna Maria Bernini del PdL, il politologo statunitense Edward Luttwak, il direttore dell’Espresso Bruno Manfellotto, il direttore del Tempo Mario Sechi, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.
Se la controprogrammazione Mediaset faceva paura per le prossime serate, questa sera Ballarò può costituire una seria minaccia all’esordio della squadra-Morandi. Basteranno le canzoni, le bellezze Canalis-Rodriguez, le bordate – sicuramente edulcorate – di Luca e Paolo e il Gianni Morandi più nazionalpopolare che mai? Oppure le faccende che riguardano il premier sono diventate più nazionalpopolari del Festivàl?