Lady Burlesque – La selezione, 5 serate su SkyUno da stasera alle 22
Qualche mese fa vi abbiamo parlato dei casting di Lady Burlesque, nuovo talent show sul più famoso spettacolo della seduzione, il burlesque appunto, arte “antica” portata alla ribalta dalla sensuale Dita Von Teese (gallery). Un prodotto di SkyUno, scritto da Giampiero Solari e Amato Pennasilico con Europroduzione, che questa sera prenderà il via con un
Qualche mese fa vi abbiamo parlato dei casting di Lady Burlesque, nuovo talent show sul più famoso spettacolo della seduzione, il burlesque appunto, arte “antica” portata alla ribalta dalla sensuale Dita Von Teese (gallery). Un prodotto di SkyUno, scritto da Giampiero Solari e Amato Pennasilico con Europroduzione, che questa sera prenderà il via con un “anticipo” di programma, La selezione.
E mentre qualche centinaio (migliaio?) di donne si appresa a protestare in piazza a favore della dignità del genere femminile, più di 1000 ragazze più o meno giovani, provenienti da tutta Italia, si sono presentate ai casting del talent: single e madri di famiglia, impiegate e libere professioniste, principianti e ragazze con alle spalle un po’ di training nelle scuole di ballo. In comune hanno tutte il desiderio di mettersi in gioco con ironia, la voglia di imparare a valorizzare la propria femminilità e sensualità, di essere originali lontane dai canoni di bellezza e misure da passerella.
Tra le 1000 ragazze, solo un ristretto gruppo parteciperà a questa fase finale. In Lady Burlesque – La selezione, che andrà in onda per 5 serate a partire da questa sera alle 22, il pubblico conoscerà le 60 migliori aspiranti performer, che si sfideranno tra prove di seduzione, balli, ammiccanti coreografie per arrivare – l’11 marzo – alla scelta delle 10 concorrenti del programma.
La conduzione del talent show, che avrà inizio il 25 marzo, è affidata al simpatico Giampaolo Morelli, maestro di cerimonia delle serate e punto di riferimento per le concorrenti e la giuria. Già protagonista della serie L’ispettore Coliandro e conduttore di Stracult, è stato scelto per la sua ironia ed autoironia perfettamente in linea con lo spirito del programma.