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Analisi Auditel – La Nazionale Italiana vince la sfida in TV

Il ritorno in video della Nazionale di Calcio Italiana catalizza nuovamente l’attenzione su Rai1 che si aggiudica nettamente la leadership della serata di ieri, con le curve della rete di Mauro Mazza sopra ad ogni concorrenza. Contro Italia-Germania Canale5 continua invece a sfruttare il successo del varietà di Antonio Ricci condotto da Michelle Hunziker e

di Hit
pubblicato 10 Febbraio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:14


Il ritorno in video della Nazionale di Calcio Italiana catalizza nuovamente l’attenzione su Rai1 che si aggiudica nettamente la leadership della serata di ieri, con le curve della rete di Mauro Mazza sopra ad ogni concorrenza. Contro Italia-Germania Canale5 continua invece a sfruttare il successo del varietà di Antonio Ricci condotto da Michelle Hunziker e Gerry Scotti con il primo appuntamento di “Superpaperissima“, che si scontrerà la prossima settimana anche contro la seconda serata del 61° Festival di Sanremo.

Serata con la curva blu di Rai1 che nettamente vince arrivando a superare la linea del 30% nel primo tempo di Germania-Italia e scendendo leggermente nella ripresa, ma toccando comunque nel finale di partita il 32%. La curva arancione di Canale5 si piazza al secondo posto, scorrendo nella corsia fra il 15 ed il 20% di share e toccando il proprio apice nell’intervallo di Germania-Italia.

Al terzo posto c’è la curva verde di Rai3 con un titolo storico della rete diretta da Paolo Ruffini, vale a dire “Chi l’ha visto”, che trascina appunto la terza rete fino a superare la soglia del 15% in prima serata, per poi arrivare dal termine della partita di Rai1 sopra al 20%, fissando il proprio picco al 22%. La seconda serata vede partire bene la curva blu di Rai1 fino al 20%, per poi calare nel corso della seconda parte della serata fin sotto il 15%.

La seconda serata è però vinta dalla curva marrone che raccoglie i dati totali delle pay tv sia terrestri che satellitari, arrivando a superare la soglia del 20%.