Home Notizie Transformers Prime – The Animated Series: dopo la prima stagione, la seconda è in preparazione

Transformers Prime – The Animated Series: dopo la prima stagione, la seconda è in preparazione

The Hub, canale via cavo e satellitare statunitense, in parte di proprietà della Hasbro Toy Company, sta lanciando una lista di cartoni animati in CGI come quello di cui vi avevo parlato dedicato al cavallino giocattolo My Little Pony. Questa volta si tratta della nuova serie “Transformers Prime: The Animated Series” che raccoglie ispirazione e

5 Febbraio 2011 00:05

The Hub, canale via cavo e satellitare statunitense, in parte di proprietà della Hasbro Toy Company, sta lanciando una lista di cartoni animati in CGI come quello di cui vi avevo parlato dedicato al cavallino giocattolo My Little Pony. Questa volta si tratta della nuova serie “Transformers Prime: The Animated Series” che raccoglie ispirazione e idee qua e là, dalla mitica “Generation One” del 1984, dalla serie “Transformers – Animated” del 2007, dai recenti film in CGI di Michael Bay.

I primi episodi di quella che girava voce fosse solo una mini serie dal titolo “Transformers: Prime” sono stati trasmessi tra novembre e dicembre sul canale americano, era in realtà il pilota intitolato “Darkness Rising” diviso in cinque parti. La serie vera e propria intitolata “Transformers: Prime – The Animated Series”, partirà il prossimo 11 febbraio con l’episodio dal titolo “Masters and Students” ( la stagione sarà composta da un totale di 26 episodi).

Nel corso di una proiezione privata di “Transformers: Prime”, i rappresentanti della rete The Hub hanno confermato che è prevista una seconda stagione composta da ulteriori 26 episodi in fase di produzione. Se il video della prima parte di “Darkness Rising” vi ha stuzzicato e volete vedere come finisce, potete vedere il resto qui.

Purtroppo l’animazione in CGI non mi entusiasma anche se mi sembra veloce e con una trama vera e propria. Poi, un canale che si fonda su produzioni in digitale e live action, ispirandosi principalmente alle linee di giocattoli della Hasbro mi sembra ben poca cosa anche perchè si tratta di una forma di promozione animata degli stessi toys. E’ in arrivo, infatti, una linea di giocattoli legata alla nuova serie, prevista per l’autunno 2011.

[via ToonZone]