Home Notizie Sky e Fastweb insieme: Home Pack in arrivo

Sky e Fastweb insieme: Home Pack in arrivo

Una partnership importante, l’idea di proporsi ai consumatori in accoppiata garantendo un ritorno per entrambe le aziende, anche se impegnate in business differenti. L’accordo fra Sky Italia e Fastweb, annunciato ieri, sulla carta potrebbe essere molto interessante. L’idea è semplice: far diventare un unico abbonamento i due alla pay tv satellitare e ai servizi di

pubblicato 2 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:03


Una partnership importante, l’idea di proporsi ai consumatori in accoppiata garantendo un ritorno per entrambe le aziende, anche se impegnate in business differenti. L’accordo fra Sky Italia e Fastweb, annunciato ieri, sulla carta potrebbe essere molto interessante. L’idea è semplice: far diventare un unico abbonamento i due alla pay tv satellitare e ai servizi di telefonia e internet in banda larga. Fastweb distribuiva già sulla sua Iptv i contenuti di Sky, ma questo accordo è molto di più.

Alberto Calcagno, Direttore Generale di Fastweb ha dichiarato:

Credo che questo accordo sia importante perché offre un prodotto veramente nuovo alle famiglie italiane: le nostre due aziende hanno voluto creare insieme una proposta che soddisfa il crescente bisogno di semplificazione e di qualità di chi compra servizi di telecomunicazioni avanzati. Home Pack permette un’unica scelta, un unico atto di acquisto per accedere alle due offerte più evolute sul mercato italiano, sposando il mondo dei contenuti di Sky con l’eccellenza della tecnologia di Fastweb.

Pare che l’adesione al nuovo “Home Pack” con la bolletta unica e la possibilità di combinare i pacchetti Sky (Premium e non) e le offerte per la telefonia sarà possibile anche per i “vecchi” abbonati. Non è ancora chiaro se questa nuova offerta varrà anche per quanti hanno già sia un contratto con Sky che uno con Fastweb. Prima di giudicare l’impatto reale di questa partnership per i consumatori (quello che ci interessa di più) si dovrà comunque attendere il 14 febbraio, il giorno di San Valentino sancirà l’avvio delle sottoscrizioni. Solo a quel punto saremo in grado di capire se aderire all’Home Pack si potrà trasformare in un reale vantaggio per i telespettatori/utenti. Nell’annuncio della “sinergia” si parla di “un prezzo più vantaggioso”, staremo a vedere.